Home » Tempo libero » Sport » Calcio, con la Cinisellese si impara il cinese

Calcio, con la Cinisellese si impara il cinese

cinisellese-rongDa Guarin, ex Inter a Marcello Lippi, ex ct dell’Italia Campione del Mondo 2006 passando da Cannavaro e Diamanti. Sempre più calciatori e allenatori scelgono la Cina e sempre più la Cina ama il calcio italiano. Ma come si dice dribbling in cinese? E mister? O fuori gioco? A queste domande, a tante curiosità e informazioni utili risponde il corso base di lingua cinese promosso dall’associazione calcio Cinisellese, aperto sia agli iscritti (bambini, ragazzi, genitori, allenatori) sia a tutti i cittadini. Il corso partirà sabato 19 marzo, per 11 sabati dalle ore 9.30 alle 12.
«Puntiamo sul calcio non solo come sport – spiega il presidente, Salvatore Dominici – ma anche come occasione di crescita culturale e aggregazione sociale. La Cina rappresenta il futuro per questo meraviglioso sport e noi vogliamo dare un’opportunità ai nostri atleti di cominciare a conoscerla».
Ecco dunque un corso il corso base di lingua cinese che oltre ai termini di uso pratico, offre una parte dedicata proprio al calcio. «E grazie al vicepresidente Alberto Rong Yi Lu – continuano dalla Cinisellese, la cui prima squadra attualmente è al vertice del campionato di Prima Categoria – il corso avrà prezzi estremamente popolari: 55 euro l’intero corso, che scendono a 30 euro per gli iscritti alla società e per chi porta un amico/a».
Per informazioni www.ac-cinisellese.it o rivolgersi al numero 338 4409739, o inviare una mail a info@cpge.it

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il sestese Mirko Moro bronzo nello snowboard cross della Coppa del Mondo

Quinto podio in quattro gare per l’Italia di para snowboard in Coppa del Mondo sulle …

Lascia un commento