SpazioArte, la programmazione affidata ad una ventina di realtà del territorio

spazioarteIl bando dell’Amministrazione comunale con l’invito a presentare proposte per eventi culturali, ricreativi e sociali per Spazioarte ha avuto un successo al di là delle aspettative, tanto da consentire la stesura di un programma di iniziative per tutto il 2016. C’è soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale per il successo del bando – pubblicato nel luglio 2015 – che invitava tutti i soggetti interessati a proporre corsi, eventi, manifestazioni, meglio se a carattere continuativo, da svolgere nel salone polivalente della struttura di via Maestri del Lavoro.
Ed oggi sono stati presentati i risultati: sotto lo slogan “SpazioArte/SpazioAperto”, sono quasi una ventina le realtà del territorio (ma anche milanesi) che proporranno alla città un vasto panorama di incontri e corsi per tutti i gusti: dai seminari proposti a famiglie, educatori e genitori dall’Associazione Montessori Scuola Pubblica al Centro Estivo Artistico dell’Hdemia il Camaleonte; dai corsi di Shiatsu, Qi Gong e Bionergetica dell’Associazione Camminando alle danze irlandesi della Tara School al Tango di Milongut e Associazione Blue Ants; dal cabaret al teatro, dalla lirica al canto corale fino ai corsi di autodifesa femminile e alle lezioni giuridiche.
“Lo scopo del bando – commenta l’Assessore alla Cultura Rita Innocenti – era trovare una strada innovativa di gestione di uno spazio sicuramente importante, ma complesso e oneroso per un solo soggetto, consentendo il protagonismo del vivace panorama culturale e associazionistico del territorio e offrendo contemporaneamente alla città una proposta ricca e variegata di iniziative, attività e progetti. Direi che il risultato è stato raggiunto”.
Giovedì 18 febbraio alle 18.00 a Spazioarte ci sarà l’apertura della prima stagione di “SpazioArte/SpazioAperto”, con la presentazione della programmazione da parte dei protagonisti. Anche se un’anteprima andrà in scena giovedì sera, alle 21, con la rassegna di comicità e danza proposta da Sestoproloco.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Riapre la Biblioteca Centrale di via Dante

Riapre martedì 26 luglio la Biblioteca Centrale di Sesto San Giovanni. Lunedì 25 luglio si concluderanno infatti …

Lascia un commento