Sesto nel Cuore: il Portale del cittadino si apra a tutte le forze politiche!

sestonelcuore-logoDalla lista civica Sesto nel Cuore riceviamo e pubblichiamo
Il sito del comune di Sesto San Giovanni http://www.sestosg.net è il luogo – così ormai nel gergo della comunicazione online – dove il cittadino incontra l’istituzione a lui più prossima, cioè la città dove risiede. Ed è – per eccellenza – il sito di tutta la politica sestese, maggioranza e opposizione, dove poter trovare spazi di dibattito politico, di comunicazione plurale in nome della democrazia partecipata e variegata nella visione delle cose.  Sembra una cosa ovvia? Dalle parti del PD non la pensano così!
La vicenda infatti – alquanto spiacevole – nell’aver rilevato come il PD usi con disinvoltura il sito del comune come organo di partito chiede di essere affrontata. L’imbarazzo probabile della maggioranza e il tentativo di decantare la questione non ci sembra serio e pertanto chiediamo non solo una spiegazione ma sopratutto una soluzione concreta che ripristini il pluralismo dell’informazione nella nostra città.
Pertanto chiediamo ai responsabili di realizzare una sezione apposita del portale in cui ospitare tutti i comunicati di tutte le forze politiche della città e darne adeguata visibilità.
A differenza di altre opposizioni ormai tiepide e in cerca di senso, Sesto nel Cuore si prende il coraggio anche per chi ha gettato la spugna e ora vivacchia nel quasi anonimato civico. Pazienza, chi semina raccoglie: sui diritti e sui principi di fondo – fortunatamente per i cittadini – non andiamo al ribasso e diciamo NO a costo di essere corrosivi.
Pertanto andremo a fondo sulla questione del portale in tutte le sedi opportune e chiediamo risposte immediate e concrete ai responsabili.
Il sito del comune è aperto a tutta la politica sestese, e non è proprietà di una sola parte! Questo principio non è negoziabile!

Gianpaolo Caponi (capogruppo)
Angela Tittaferrante
Marco Lanzoni
Sesto nel Cuore

Circa specchiosesto

Controlla Anche

‘Giacomo Matteotti. L’Italia migliore’, in auditorium BCC la presentazione del libro di Federico Fornaro

A cent’anni dalla morte di Giacomo Matteotti, Anpi Sesto San Giovanni, CGIL SPI Milano e …

Lascia un commento