Carnevale cittadino, in oratorio fervono i preparativi

carnevale-5Maschere e carri si preparano a tornare in città, confidando nella clemenza del tempo. Lo scorso anno una copiosa pioggia impedì infatti la tanto attesa sfilata dei carri e la festa si trasferì al chiuso a Spazioarte. L’appuntamento quest’anno è per sabato 13 febbraio con la XXVI edizione del Carnevale cittadino, organizzato dagli oratori di Sesto San Giovanni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e numerose associazioni del territorio.
“ALl’incontrario – Il mondo dell’opposto e del contrario”, questo il titolo dell’evento, come sempre caratterizzato da due sfilate che abbracceranno la città partendo da due opposte periferie per arrivare al centro della città con un’unica immensa sfilata.
La prima sfilata partirà alle ore 14.30 dall’Oratorio salesiano della Rondinella in Via Podgora con il seguente itinerario: Viale Matteotti, Via Fratelli Bandiera, Piazza IV Novembre (Rondò), Viale Antonio Gramsci, Sottopasso Garibaldi, Via Piave, Viale Marelli, Piazza Maestri del Lavoro (Spazioi Arte), Via Felice Cavallotti, Via Fogagnolo, Piazza della Repubblica, Via Cesare da Sesto, Largo Lamarmora, Via Dante per giungere in Piazza Petazzi
Un’altra sfilata partirà da Piazza della Chiesa (Cascina Gatti) per Via Di Vittorio, Via Carlo Marx, Viale Edison, Via Adige, Viale Italia, Via Cadorna dove s’incontrerà con la sfilata proveniente dalla Rondinella per formare un lungo serpentone che raggiungerà Piazza Petazzi.
Alla manifestazione parteciperà il Corpo Musicale “Santa Margherita” di Paina ed i “Bandisti di strada” di Villasanta che con le loro note rallegreranno la manifestazione.
Già dalle prime ore del pomeriggio di Sabato 13 febbraio in Piazza Petazzi, in attesa dell’arrivo della sfilata carnevalesca avrà luogo un’animazione con giochi, girotondi, serpentoni e canti dedicata soprattutto ai bambini più piccoli ed ai loro genitori.
“Già da ora – conclude Enrico Bianchi per il comitato organizzatore – si ringraziano le organizzazioni che collaborano alla buona riuscita della manifestazione: Sestoproloco, SOS, associazione nazionale Carabinieri 168° Nucleo protezione civile, GEV, e commercianti di piazza Petazzi”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sabato 29 giugno il PalaSesto si trasforma nel tempio del country

Sabato 29 giugno il PalaSesto si trasformerà nel tempio della musica country. Dalle 14.30 prenderà …

Lascia un commento