Mamme sestesi consegnano la calza della Befana ai pazienti del Bambin Gesù

calza-befana-romanche quest’anno, lo scorso 5 gennaio, ad opera di un gruppo di mamme sestesi, è stata consegnata la Calza della Befana ai piccoli pazienti del reparto di OncoEmatologia pediatrica dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Ognuno di loro ha ricevuto una coloratissima calza offerta dall’Azienda Luigi Zaini SpA, una simpatica sacca abilmente confezionata dalle mani esperte del gruppo di mamme che partecipa felicemente all’iniziativa, stracolma di ogni genere di leccornie e diversi giochi. Inoltre, è stata fatta una donazione all’Associazione Davide Ciavattini che da oltre 20 anni sostiene il reparto stesso anche con aiuti concreti alle famiglie in difficoltà.
Quello che noi doniamo a questi piccoli guerrieri è ben poca cosa rispetto a quello che riceviamo da loro: il loro sorriso è unemozione che non è possibile esprimere, sui loro volti lo stupore iniziale che ben presto lascia spazio alla gioia è un momento impagabile che ci esorta a fare di anno in anno sempre di più…” , dice una “Befana” che ha effettuato la consegna.
L’iniziativa, giunta ormai alla 5° edizione, vede il coinvolgimento di diversi sostenitori, tra i quali Il Caffè degli Artisti di Sesto San Giovanni, che ogni anno organizza una simpatica e coinvolgente cena di Natale esclusivamente al femminile devolvendo il ricavato della serata a sostegno della iniziativa; lo showroom Bax di Sesto San Giovanni che presentando la sua collezione di abiti femminili contribuisce alla realizzazione della Calza della Befana; Agri Brianza Garden di Concorezzo che quest’anno ha omaggiato tutte le partecipanti alla cena con uno scintillante addobbo natalizio; e ancora la D.ssa M. Valente dell’Azienda Luigi Zaini SpA; M. Masini di Kraft Italia; Italo treno che riserva prezzi vantaggiosi per il viaggio a Roma e tanti altri ancora.
Il calore e la gioia che ci unisce nel pianificare e nell’attuare ogni anno questa iniziativa, riuscendo a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, è qualcosa di unico e magico. Ringraziamo tutti coloro che in qualsiasi forma hanno contribuito alla realizzazione e alla buona riuscita dell’iniziativa ma soprattutto ringraziamo Giorgio che magistralmente e sapientemente orchestra tutto ciò da lassù e ci diamo appuntamento per il prossimo anno.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Gli avvolgenti scatti fotografici di Vincent Peters in mostra a Milano 

Una e tante storie, impresse su fogli di carta opaca a grana grossa. Brani di …

Lascia un commento