Cimiteri sestesi, nuova videoinchiesta di Sesto nel Cuore

cimitero-vecchio-focusOra che il cosiddetto restyling è partito vigileremo su tutta la questione per scongiurare le “false partenze” di quest’amministrazione. Ci permettiamo di applaudire solo a completamento (e non all’inizio) dei lavori. Con queste parole Marco Lanzoni, consigliere comunale di Sesto nel Cuore, commenta l’annunciato (e atteso da mesi dai cittadini) restyling delle gallerie al cimitero vecchio. E rilancia, caricando sul portale del gruppo una nuova videoinchiesta proprio sul cimitero di via Rimembranze.
“Non possedendo nessun potere divinatorio – spiega Lanzoni -, il team di Focus era già in possesso di materiale e pertanto offriamo quest’inchiesta ai cittadini e ai lettori per evidenziare, con l’eloquenza delle immagini,  in che stato di abbandono si trova – usiamo il presente finché i lavori non vengono ultimati – uno dei luoghi che per eccellenza dovrebbe essere oggetto di cura e decoro quale è il cimitero.
In una città come la nostra, che fa della memoria un concetto cardine della sua politica e della sua storia, la disattenzione su questi luoghi è percepita quantomeno come paradossale e ci si è limitati alle tante sollecitazioni e appelli pervenuti dagli stessi cittadini in queste settimane e che Sesto nel Cuore ha raccolto, nel silenzio di tanti”.
E nel filmato le immagini “documentano” più di molte parole. “Ciò che appare ancora più paradossale – conclude Lanzoni – è che Sesto nel Cuore aveva già sottoposto la questione al Sindaco e alla Giunta con l’interrogazione dell’11 novembre scorso, ad ulteriore dimostrazione che il nostro gruppo  mal sopporta il chiacchiericcio di certa politica e prende sul serio i bisogni dei sestesi. Ora che il cosiddetto restyling è partito vigileremo su tutta la questione per scongiurare le “false partenze” di quest’amministrazione. Ci permettiamo di applaudire solo a completamento (e non all’inizio) dei lavori”.
Guarda la video inchiesta

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Gigante festeggia 50 anni e cerca giovani da assumere

Il gruppo ‘Supermercati il Gigante’ festeggia i cinquant’anni. Il primo punto vendita fu aperto a …

Lascia un commento