L’URP si trasferisce all’Anagrafe di piazza Resistenza

comunedi-sestoNuova casa per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Sesto San Giovanni, che – per essere sempre più vicino alle esigenze e alle necessità dei cittadini – si trasferisce dalla storica sede di via Puricelli Guerra all’Anagrafe di piazza della Resistenza.
Mercoledì 20 gennaio è prevista, dopo una chiusura di tre giorni dell’ufficio per il trasloco, la riapertura dell’URP in un luogo sicuramente più centrale e di maggior passaggio rispetto alla sede precedente. Un modo per rendere i servizi comunali più efficaci e per meglio informare, orientare e aiutare i sestesi alla ricerca di informazioni.
Il trasferimento dell’URP è il primo passo verso la creazione di un vero e proprio sportello polifunzionale del cittadino, che unisca i servizi anagrafici e quelli di orientamento, che si affianca al sempre crescente utilizzo dei sistemi informatici.
Il rilascio dei certificati on line sta infatti diventando sempre più centrale, con un totale di oltre 5400 documenti stampati nel 2014, diventati oltre 7000 nel 2015. Una modalità più semplice ed efficiente per i cittadini e una conseguente diminuzione dei tempi di attesa agli sportelli di piazza della Resistenza.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina Carmen Longo, iniziati scavi per installazione cabina energia elettrica

Sono cominciati ieri, giovedì 14 novembre, gli scavi per l’installazione della cabina dell’energia elettrica che …

Lascia un commento