Al via i lavori sulle coperture delle gallerie del cimitero vecchio

Sono iniziati ieri mattina (dopo mesi di attesa da parte dei cittadini sestesi) i lavori per il ripristino delle coperture delle gallerie L e N e delle testate delle gallerie S, T, A, H al cimitero vecchio di viale Rimembranze.
I lavori – per un costo di 40.000 euro – rappresentano l’avvio degli interventi già programmati che interesseranno tutte le gallerie del cimitero vecchio. In questo modo si risolverà definitivamente il problema delle infiltrazioni d’acqua delle gallerie interessate dall’intervento. Il cronoprogramma prevede un primo intervento sulla galleria L e a seguire sulla N, per una durata di una settimana circa. A seguire si procederà con le zone di incrocio tra le gallerie L ed I e M e N ed infine sulla testata delle gallerie S, T, A, H. La durata complessiva dei lavori dovrebbe essere di circa 30 giorni.
Per permettere una più celere prosecuzione delle opere in programma, le gallerie direttamente interessate dai lavori saranno via via interdette parzialmente al pubblico. Gli avvisi sulle chiusure parziali sono pubblicati sul sito del Comune e tramite affissioni direttamente al cimitero.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina Carmen Longo, iniziati scavi per installazione cabina energia elettrica

Sono cominciati ieri, giovedì 14 novembre, gli scavi per l’installazione della cabina dell’energia elettrica che …

Lascia un commento