Atto vandalico distrugge l’albero luminoso in piazza Petazzi

albero-divelto-piazza-petazziE stato un atto vandalico a distruggere la notte del 23 dicembre l’albero luminoso di natale messo in piazza Petazzi dai commercianti del centro, AssoCommercio con la collaborazione della BCC di Sesto San Giovanni. “Nonostante lo sconforto per l’accaduto, abbiamo deciso di non lasciare la piazza non illuminata – dice Margherita Di Mauro membro del Direttivo di AssoCommercio e responsabile dei commercianti di Piazza Petazzi -, così ci siamo subito mobilitati per ripristinare la luminaria e tra i soggetti proposti abbiamo deciso di installare una grande Stella al centro della Piazza”.
“Sono davvero dispiaciuto per l’accaduto – aggiunge Paolo Vino Presidente di AssoCommercio -, purtroppo nemmeno le telecamere installate in Piazza hanno potuto identificare i responsabili che dovrebbero chiedersi in coscienza se questo gesto sia giusto, detto questo non sarà una bravata o un atto vandalico a fermarci.
Noi di AssoCommercio in collaborazione con tutti i commercianti continueremo ad essere attori principali nella nostra città sia per le luminarie Natalizie che per tutte quelle attività che renderanno la nostra città un luogo dove investire e dove vivere bene. A nome di AssoCommercio ringrazio coloro che ci hanno chiamato in segno di solidarietà per l’accaduto e colgo l’occasione per porgere i nostri migliori auguri di Buone Feste a tutti i cittadini, alle autorità, alle comunità religiose, alle Forze dell’Ordine, alle associazioni e a tutti coloro che si adoperano per il bene di tutti”.
Un atto inqualificabile a cui i commercianti con sacrificio e rinnovato spirito natalizio hanno risposto con una nuova iniziativa personale. E la piazza cittadina non si è spenta.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caro bollette, stangata da oltre 1 milione di euro per il Comune

“La stangata del caro bollette su luce e gas colpisce indiscriminatamente tutti.  Non vogliamo restare …

Lascia un commento