Home » Tempo libero » Sociale » Moderna Odissea: riflessione sulle migrazioni del Forum Giovani

Moderna Odissea: riflessione sulle migrazioni del Forum Giovani

imprese-giovani“Moderna Odissea – esperienze, riflessioni, storie, confronto aperto sul tema dell’accoglienza dei migranti” è l’iniziativa organizzata dal Forum Giovani di Sesto San Giovanni per questo pomeriggio alle 18.00 a Spazioarte, in via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni.
Cos’è il Forum Giovani? Un organo progettuale, consultivo e propositivo, luogo privilegiato di confronto dove vengono accolte, da un lato, sollecitazioni e proposte su tutto ciò che può riguardare la condizione giovanile e i suoi bisogni, dall’altro esso rappresenta un canale di comunicazione tra i giovani e le istituzioni.
Il Forum, formato da ragazze e ragazzi tra i 15 e i 26 anni, ha deciso di riflettere pubblicamente su uno dei temi più significativi del nuovo millennio insieme a Jolanda Guardi dell’Università di Tarragona (Spagna), l’assessore alla cooperazione internazionale, pace e diritti umani di Sesto Elena Iannizzi, ai rappresentanti delle esperienze di accoglienza dei profughi a Sesto e ad Asli Haddas di Gogol’Ostello.
“Il Forum Giovani – ha commentato l’Assessora Elena Iannizzi – è nato per collaborare con l’Amministrazione nel definire le politiche giovanili sul territorio proponendo incontri, iniziative, spunti di riflessione. Che i giovani di Sesto sentano la necessità di confrontarsi su un tema difficile come quello dei migranti è un segnale importante della capacità di riflessione e della volontà di comprendere i cambiamenti epocali che stiamo vivendo come società”. Al termine dell’incontro un aperitivo etnico.
Per maggiori informazioni: forum giovani.sestosangiovanni@gmail.com

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il grazie delle Opere Sociali Don Bosco agli “eroi” di Sesto

Martedì 23 giugno, ricorrenza di san Giuseppe Cafasso e vigilia dell’onomastico di don Bosco, la …

Lascia un commento