Home » Cronaca » Trasporti » Biglietto singolo valido tutto il giorno sui mezzi pubblici, Assomobilità: misura di buon senso

Biglietto singolo valido tutto il giorno sui mezzi pubblici, Assomobilità: misura di buon senso

mm-metro“Abbiamo condiviso la decisione del Comune di Milano con l’assessore Pierfrancesco Maran di consentire agli utenti di poter viaggiare sui mezzi pubblici per tutta la giornata usando soltanto un biglietto. E’ una misura di buon senso in questi giorni difficili per i livelli di inquinamento sopra la norma, ma anche cruciali per lo shopping e le attività commerciali. Può, infatti, dare una valida e conveniente alternativa per gli spostamenti”.
Con queste parole Simonpaolo Buongiardino, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente di Assomobilità, commenta la decisione del Comune di Milano che consentirà a agli utenti, dal 17 al 24 dicembre, di poter viaggiare su tram, bus e metrò per tutta la giornata usando soltanto un biglietto ordinario da 1,50 euro.
I biglietti normalmente validi per un solo viaggio lo saranno per un numero illimitato di viaggi nello stesso giorno. La decisione è stata presa dal Comune di Milano in accordo con l’ATM e rientra tra gli incentivi per l’uso del trasporto pubblico messi in atto a seguito del permanere dei livelli di PM10 nell’aria sopra i livelli di attenzione.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Siria Trezzi: no al caos nella governance dall’Agenzia per il TPL

“Voglio con forza esprimere la contrarietà della Città metropolitana a quanto accaduto ieri in Commissione …

Lascia un commento