“Abbiamo condiviso la decisione del Comune di Milano con l’assessore Pierfrancesco Maran di consentire agli utenti di poter viaggiare sui mezzi pubblici per tutta la giornata usando soltanto un biglietto. E’ una misura di buon senso in questi giorni difficili per i livelli di inquinamento sopra la norma, ma anche cruciali per lo shopping e le attività commerciali. Può, infatti, dare una valida e conveniente alternativa per gli spostamenti”.
Con queste parole Simonpaolo Buongiardino, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente di Assomobilità, commenta la decisione del Comune di Milano che consentirà a agli utenti, dal 17 al 24 dicembre, di poter viaggiare su tram, bus e metrò per tutta la giornata usando soltanto un biglietto ordinario da 1,50 euro.
I biglietti normalmente validi per un solo viaggio lo saranno per un numero illimitato di viaggi nello stesso giorno. La decisione è stata presa dal Comune di Milano in accordo con l’ATM e rientra tra gli incentivi per l’uso del trasporto pubblico messi in atto a seguito del permanere dei livelli di PM10 nell’aria sopra i livelli di attenzione.
TagsAtm Buongiardino bus Comune-Milano Confcommercio metro smog tram trasporto-pubblico vigilia
Controlla Anche
Linea Z222, il Comune di Cinisello chiede un incontro a Autoguidovie
Un incontro di confronto con Autoguidovie per avere chiarimenti sulle modifiche annunciate sulla tratta coperta …