Giornata mondiale dei Diritti umani, tante inziative a Sesto

Diritti-umaniRicorre oggi, 10 dicembre, il 67mo anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani e l’Amministrazione comunale, come ogni anno, ha organizzato diverse iniziative nelle scuole e sul territorio per celebrare questa importante ricorrenza.
Gli assessori andranno nelle scuole cittadine a parlare di diritti umani e a consegnare il tradizionale manifesto, quest’anno ideato e realizzato da due studentesse della quinta F del Liceo artistico De Nicola, mentre gli altri lavori realizzati dagli studenti della stessa classe rimarranno esposti nell’atrio del palazzetto comunale fino al prossimo 7 gennaio, dopo l’inaugurazione con l’Assessora Elena Iannizzi che si terrà alle 17.30 del 10 dicembre.
Sempre il 10 dicembre, in collaborazione con Emergency, si terrà “… ricordando Teresa”, una giornata di iniziative per ricordare la figura e l’opera di Teresa Sarti Strada.
Alle 19.15 al Cippo dei Partigiani di via Garibaldi il Sindaco Monica Chittò e l’Assessora alla Pace e Diritti Umani Elena Iannizzi, insieme ad un rappresentante di Emergency, ricorderanno Teresa Strada davanti alla targa dell’acero rosso.
Dalle 20.00, al Cinema Rondinella, panettone e brindisi di Natale offerti dai volontari di Emergency prima della presentazione del premio di laurea magistrale Teresa Sarti Strada, presentato dall’Assessora alla cultura Rita Innocenti insieme al Direttore del dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e Studi Interculturali della Statale di Milano Gianni Turchetta.
Alle 21.15, sempre al Rondinella, proiezione del film di animazione “Il bambino che scoprì il mondo” di Ale Abreu (ingresso 4 euro).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caro bollette, stangata da oltre 1 milione di euro per il Comune

“La stangata del caro bollette su luce e gas colpisce indiscriminatamente tutti.  Non vogliamo restare …

Lascia un commento