Scuola Vittorino da Feltre, rinnovati gli spazi esterni con il fundraising

vittorino-da-feltre-lavoriMercoledì 2 dicembre: una data importante per la scuola dell’Infanzia Vittorino da Feltre di Sesto San Giovanni: l’area giochi esterna diventa ufficialmente realtà.
Questa mattina, alle ore 11, infatti, alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti degli sponsor e del dirigente dell’IC Rovani Renato Rovetta, saranno infatti inaugurati i rinnovati spazi esterni della scuola sestese, venuta alle cronache nazionali lo scorso gennaio a seguito del crollo di un pezzo di intonaco.
«Tale risanamento – spiega Rovetta – è stato reso possibile grazie all’iniziativa di fundraising, intrapresa dai genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia, presso le aziende e le associazioni del territorio sestese, grazie alla quale sono stati raccolti più di 10.000 euro».
All’appello hanno risposto, con contributi diversi, tre realtà locali: Wittenstein S.p.A. (filiale italiana del Gruppo tedesco, da oltre 30 anni nel settore della meccatronica), Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni e Lions Club di Sesto San Giovanni Centro.
«Grazie di cuore a queste società e all’assessorato all’Ambiente e qualità urbana del Comune che è intervenuta risanando gli spazi del giardino della scuola. Il risultato della loro generosità sarà visibile sul volto dei 150 bimbi della scuola, quando i genitori e gli operatori della scuola li vedranno scendere dagli scivoli o giocare nella casetta».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Salesiani Sesto, grande partecipazione alla Festa della Scuola

“L’ultima volta che ci siamo riuniti in questo cortile per la festa della scuola è …

Lascia un commento