A Cologno e Bresso fiaccolata in ricordo delle vittime di Parigi

Questa sera a Cologno Monzese e venerdì a Bresso. Due fiaccolate per la Pace sono in programma nel nord Milano in seguito al grave attentato parigino.
Il Comune di Cologno organizza per stasera una fiaccolata commemorativa delle vittime degli attentati di Parigi, con partenza alle 20 da Villa Casati (alle 20.45, Messa presso la chiesa S.s. Marco e Gregorio 200). “Il mio primo pensiero va alle vittime, ai feriti, ai parenti e a tutte le persone coinvolte – ha commentato il primo cittadino Angelo Rocchi -. Un attacco al cuore dell’Europa che mira ad instaurare la paura. Io non ci sto! Insieme all’Amministrazione Comunale vogliamo manifestare vicinanza al popolo francese, alle vittime di questa e di tutte le altre stragi che stanno colpendo in questi giorni il mondo intero, con una fiaccolata prevista per mercoledì sera. Estendo l’invito a tutte le persone che come me non si arrendono alla violenza”.
Venerdì 20 tocca invece ai bressesi rispondere all’appello del sindaco Ugo Vecchiarelli partecipando alla fiaccolata per la Pace al via alle 21 dal municipio in via Roma 25.
“Un modo per dire un chiaro no al terrorismo che ferisce le nostre democrazie con la violenza e la paura – dichiara Vecchiarelli -. La libertà è più forte della barbarie”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

10 giugno 1924-10 giugno 2024. Centenario dell’assassinio di Matteotti 

Il corpo di un uomo. Le parole di un politico. Un corpo consapevole e coraggioso. …

Lascia un commento