Imprese, Sesto San Giovanni aderisce a “Credito in cassa” di Regione Lombardia

imprese-giovaniUna nuova opportunità per le imprese che lavorano per il Comune di Sesto San Giovanni. L’Amministrazione comunale ha infatti aderito all’iniziativa “Credito in cassa” di Regione Lombardia.
Il progetto prevede la possibilità, per le imprese che vantano crediti certi ed esigibili dal Comune e che hanno la sede legale o operativa in Lombardia almeno dal luglio 2013, di cedere il credito a Finlombarda ed ottenere immediatamente il pagamento. Il Comune dovrà poi rimborsare a Finlombarda la cifra spettante senza oneri.
Questa possibilità consente all’impresa creditrice di ottenere immediatamente e ad un costo bassissimo quanto le spetta per opere e servizi effettuati.
“Abbiamo aderito a Credito in cassa – ha commentato l’Assessore al bilancio Virginia Montrasio – per dare alle imprese che lavorano con il Comune l’opportunità di ricevere in tempi molto rapidi il pagamento delle fatture”.
“L’adesione a Credito in cassa – ha concluso il Sindaco Monica Chittò – rappresenta, insieme alla creazione e all’informatizzazione del SUAP e al progetto Vado a Sesto per la detassazione dei tributi locali, un altro tassello della politica del Comune a favore dell’imprenditoria, un’opportunità e una facilitazione per le imprese che lavorano con il Comune”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Nonni 2.0, tra i premiati anche l’esercente sestese Vittoria Randazzo

Prime dieci candeline per Nonni 2.0, l’Associazione nata nel 2014 con lo scopo di rafforzare …

Lascia un commento