PD Sesto, Esposito: al lavoro per riempire di contenuti la parola futuro

pd_logoDa Marco Esposito, segretario cittadino PD, riceviamo e pubblichiamo
La Conferenza programmatica del Partito Democratico è stata un grande successo sia per la qualità dei dibattiti che per la partecipazione avuta in città. Molti e rilevanti i relatori, che hanno portato idee e spunti importanti per arricchire la nostra discussione sulla città. Stiamo lavorando per riempire di contenuti la parola FUTURO con entusiasmo e senso di responsabilità. Nel nostro percorso, iniziato questo fine settimana, abbiamo messo al centro la persona, il cittadino e le sue necessità, cambiati profondamente in questi ultimi anni di crisi. Porre la figura del cittadino al centro della nostra progettualità è sempre un fatto coraggioso per chi si impegna nella politica e lo è ancor di più se questo lo si fa concependo il cittadino con le sue specificità come parte di una comunità ampia e ricca come la nostra.
Attraverso questo tipo di iniziative, che continueremo a proporre sul nostro territorio, intendiamo proseguire e rafforzare il dialogo con la cittadinanza e con tutti coloro che sono interessati al benessere e allo sviluppo della nostra città.
Il nostro impegno è quello di lavorare tenendo aperti tutti i canali di comunicazione anche con tutte le realtà presenti a Sesto San Giovanni, perché il Partito Democratico non intende portare avanti progetti ed iniziative scaturite solo nell’ambito interno al partito, ma vuole fortemente progettare e lavorare in sinergia con i cittadini. Le sfide che il nostro territorio ci pone non possono essere vinte solo attraverso le capacità propositive e fattive di pochi, il futuro di Sesto si costruisce con la partecipazione dei sestesi, con le proposte dei cittadini, con le loro segnalazioni delle criticità, con la valorizzazione di quanto sin qui è stato fatto di positivo.“Sesto sarà” non è stato un titolo messo a caso, la nostra Conferenza Programmatica è una dichiarazione d’intenti in un’ottica di evoluzione e crescita, tenendo ben presente che il futuro di cui parliamo non è lontano nel tempo, ma inizia nel presente, nelle esigenze concrete del nostro territorio che, facendo tesoro del proprio passato e della propria identità, affronta la propria evoluzione con coraggio e apertura alla città. Il Partito Democratico, si pone come motore di questo percorso evolutivo, portando avanti proposte politiche forti e coraggiose nell’interesse della città. Questo è il nostro modo di concepire e fare politica, affinché la sfida del futuro non venga raccolta e vinta solo a beneficio di quanti simpatizzano per il nostro partito, ma per tutti i cittadini sestesi.

Marco Esposito
Segretario Cittadino PD Sesto San Giovanni

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regionali: Confcommercio Lombardia incontra i candidati presidente

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, venerdì 20 gennaio il presidente …

Lascia un commento