Bresso, via XXV Aprile a senso unico per fare spazio a nuova pista ciclabile

bresso-venticiqua-aprile-viaModifiche alla viabilità di Bresso. Per aumentare la cosiddetta mobilità dolce (incrementando le piste ciclopedonali) l’amministrazione comunale ha deciso di rendere via XXV Aprile a senso unico verso via Vittorio Veneto.
Questo nuovo senso unico è stato pensato per creare lo spazio per realizzare una nuova pista ciclabile, il tassello mancante nella rete delle ciclabili cittadine, in grado di collegare il Parco Nord, attraverso i Parchi cittadini (Parco Rivolta e Parco della Pace), per arrivare ai nuovi Giardini della Scienza inaugurati la scorsa primavera e giungere all’altra parte del Parco Nord a ovest della città.
Anche la via Patellani cambierà senso di marcia, scaricando il traffico della via Veneto verso l’esterno.
Questa iniziativa, dopo l’apertura del parcheggio di via XXV Aprile è volta a rendere più fluida la viabilità e favorire l’uso della mobilita sostenibile. I lavori inizieranno mercoledì 4 novembre con la realizzazione dello spartitraffico in via Patellani, per poi proseguire in via XXV Aprile con il rifacimento della segnaletica e la creazione della pista ciclopedonale.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina Carmen Longo, iniziati scavi per installazione cabina energia elettrica

Sono cominciati ieri, giovedì 14 novembre, gli scavi per l’installazione della cabina dell’energia elettrica che …

Lascia un commento