Foto di gruppo per i sei finalisti del Trittico 2015

Bocce, trasferta a Cologno per le finali del Trittico 2015

Il presidente Mordenti con il sindaco Rocchi

Ancora una manifestazione ad alto livello organizzata dall’asd Rondinella 2000, presieduta dall’avvocato Silvano Mordenti. Il Trittico regionale di bocce 2015 è ormai una consuetudine e i tesserati F.I.B. non fanno mai mancare la loro folta partecipazione. Alla manifestazione hanno infatti preso parte 72 giocatori di cat. A, 128 di cat. B e 88 di cat. C, appartenenti a 93 società di 15 diversi comitati lombardi e non.

La manifestazione sportiva si è svolta domenica 25 ottobre su ben 17 bocciodromi del comitato di Milano e Monza e con grande rammarico della asd Rondinella 2000, per la prima volta in tanti anni, le finali non si sono svolte a Sesto San Giovanni. Le tre bocciofile sestesi sono infatti obbligate ad organizzare le loro manifestazioni fuori dal territorio, presso il centro sportivo di Cologno Monzese perché l’Amministrazione comunale di Sesto ha dato in gestione il centro sportivo di via Cantore ad una società che non è interessata né al bocciodromo né al sociale. Tennis e calcetto sono stati molto ridimensionati, il bar ha chiuso e forse questo serve per far vedere che la struttura non funziona così da poterla chiudere e usare l’area per qualcosa di diverso, tutto questo con l’avallo del comune.
Prima della premiazione il presidente Mordenti ha cercato qualche alibi per giustificare l’assordante silenzio di questa “Amministrazione di sinistra”, che credo abbia convinto pochissimi presenti. Da ammirare invece tutta la Giunta comunale di Cologno, per l’ospitalità e la loro presenza alle finali e alla premiazione. A questo punto, credo sia inutile far notare che quanto sta succedendo non ci trova d’accordo e lasciamo alla cittadinanza la facoltà di trarre le sue conclusioni sulle decisioni comunali.
Ora, passiamo alla parte sportiva della giornata. Durante lo svolgimento della manifestazione si sono visti incontri di alto livello, fra i partecipanti c’erano campioni, vincitori di diverse gare regionali e nazionali, e con grande soddisfazione di tutti si è visto che essendo il livello di questo Trittico molto alto, fra i partecipanti c’è una competizione in più nel prevalere poichè andare in finale in questa gara, significa essere fra i migliori della categoria.
Alla cerimonia di premiazione il presidente Mordenti, dopo aver ringraziato tutti i partecipanti, il sindaco di Cologno Angelo Rocchi e la sua giunta, il direttore di gara Renzo Abbiati, ha ricordato che queste manifestazioni sono possibili solo per l’intervento degli Amici che ci aiutano economicamente. La sempre presente BCC di Sesto, imprenditori e commercianti della zona, il Dr. Michele Tacchini della Malfatti e Tacchini, ingrosso utensileria e ferramenta, la floricoltura Mancini, Tiesse ferramenta, Vailati Serramenti, i f.lli Negrisoli, i f.lli Molteni con Ase e Kriwan, Villa Arredamenti, l’impresa Colombo, la Euro Verniciatura, Spazio Light illuminazione, Bresciani Giuseppe Fabbro design, la SIV Immobiliare.
La giornata è terminata con un delizioso rinfresco offerto dalla Asd Rondinella 2000.

L.D.

Classifiche
Cat. C 12° Memorial Enrico Molteni
1° class. Pisani Enrico bocc. Cesare Battisti di Vigevano; 2° class. Spolli Paolo bocc. Oliveti di Binasco; 3° class. Mandelli Mario bocc. Caccialanza di Milano;4° class. Bugada Tino bocc. S. G. Sestese di S. Giuliano M.se

Cat. B 28° Trofeo BCC Sesto S. Giovanni
1° class. Riccardi Alessandro bocc. Marino di Lentate sul Seveso; 2° class. Manfredini Giancarlo bocc. La Primavera Lainatese di Lainate; 3° class. Carminati Cristian bocc. Forlanini di Milano; 4° class. Trivulzi Ermanno bocc. Borghettese di Cesano Maderno

Cat. A 23° Memorial Don Rosa
1° class. Aglani Adelio bocc. Ponte di Mezzago – Comitato di Monza; 2° class. Suardi Roberto bocc. Achille Grandi di Crema; 3° class. Leoni Tiziano bocc. Familiare Tagliuno Comitato di Bergamo; 4° class. Bugiardino Marco bocc. Rinascita di Brescia

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas ginnastica artistica, storica promozione in serie B

Volano in serie B le atlete Gold della squadra femminile di ginnastica artistica Geas. Domenica …

Lascia un commento