AVO, convegno sui tempi della vita

avoDomenica 25 ottobre, in corrispondenza della Giornata Nazionale dell’AVO, si terrà presso la sala consiliare del Comune di Sesto, dalle ore 15.30, il primo incontro di un previsto ciclo di conferenze sul tema “I tempi della vita”. I relatori Roberta Pizzocchera, ricercatrice sociale, Elisa Candida, esperta in discipline espressive ed artistiche e Giuditta Voltolin, psicologa, affronteranno in particolare alcuni temi dell’infanzia e dell’adolescenza.
“La scoperta del gioco” quale strumento di crescita ed apprendimento del bambino nonché di formazione sociale sarà il primo tema trattato a beneficio soprattutto delle giovani famiglie alle prese con l’educazione dei loro bambini, spesso supportate con pazienza e dedizione dai nonni. Sarà dato spazio anche ai problemi dell’adolescenza che spesso affliggono i giovani e loro famiglie. La Tavola Rotonda sarà allietata dalla lettura di alcune poesie da parte di Adamo Calabrese, docente dell’Università della Terza Età di Sesto San Giovanni.
«A chiusura dell’incontro – spiegano dall’AVO – ci uniremo alla cittadinanza per un particolare e caloroso saluto ai volontari che hanno compiuto rispettivamente 10, 20 e 30 anni di servizio».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, al via il corso di formazione per volontari AVO  

E’ partito martedì scorso il nuovo corso di formazione per volontari AVO (Associazione Volontari Ospedalieri). …

Lascia un commento