Home » Tempo libero » Bookcity Milano anche a Sesto dal 22 al 25 ottobre

Bookcity Milano anche a Sesto dal 22 al 25 ottobre

bookcityAnche a Sesto San Giovanni, per il quarto anno consecutivo, torna la rassegna Bookcity Milano, con un ricco calendario di appuntamenti dedicati ai libri, alla lettura e ai lettori. Da oggi al 25 ottobre, in contemporanea con gli eventi milanesi, incontri con gli scrittori, eventi per i più piccoli, appuntamenti culturali per tutti i gusti, aperitivi per salutare Expo.
Si inizia giovedì 22 con BCM Under 20, una visita guidata agli archivi della Fondazione Isec dedicata agli studenti con la scoperta delle fonti storiche sui temi del lavoro e dell’industria.
Venerdì 23 doppio appuntamento: alle 17.00 in villa Mylius la Fondazione Isec propone un incontro con Stefano Musso, curatore del volume “Storia del lavoro in Italia, il Novecento 1945-2000”, al quale interverranno l’Assessore al Lavoro del Comune di Milano Cristina Tajani e i docenti Germano Maifreda, Debora Migliucci e Gilda Zazzara.
Alle 21.00 presso la Biblioteca Centrale lo scrittore Bruno Morchio presenta il suo ultimo libro: “Il testamento del Greco”, un’immersione nella Genova dei servizi segreti della prima Repubblica.
Sabato 24 in Biblioteca Centrale sarà un giorno dedicato alla Russia in collaborazione con il Centro Russo – Unimi.
Alle 15.00 “Masha e Orso: cartonanimando” un laboratorio nel quale i bambini dai 5 agli 11 anni ascolteranno la famosa storia e costruiranno insieme un cartone animato sui loro beniamini.
Alla stessa ora, per mamme, papà, insegnanti, incontro sul fenomeno mondiale “Masha e Orso” con Anna Antoniazzi, docente di letteratura per l’infanzia e Severino Colombo, giornalista del Corriere della Sera e scrittore.
Alle 18.00, sempre in biblioteca Centrale, incontro con la scrittrice russa Anya von Bremzen, che presenterà il suo ultimo volumeL’arte della cucina sovietica”, un affresco lungo quattro generazioni di una famiglia russa, con buffet finale.
Sempre sabato 24 all’Archivio Giovanni Sacchi di via Granelli dalle 14.00 alle 20.00 (ingresso 15 euro) andrà in scena il workshop “Tavole”, un viaggio concettuale sul tema del nutrimento con una successione di proiezioni che accosteranno epoche, invitati, cibi da Leonardo a La grande abbuffata.
Domenica 25 allo Spazio MIL – Archivio Giovanni Sacchi di via Granelli due appuntamenti nell’ambito del concorso “Ex-Cover”: alle 15.00 laboratorio per bambini sulla redazione editoriale e realizzazione di un libro e alle 18.30 premiazione dei vincitori del concorso Ex-Cover.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Vincenzo Amato presenta il libro ‘L’ultimo sogno di Lucilla’

Appuntamento giovedì 21 ottobre con la presentazione dell’ultimo romanzo di Vincenzo Amato, ‘L’ultimo sogno di Lucilla’ …

Lascia un commento