Un'immagine del video diretto da Campalani e Di Canito

Primo videoclip dei Reaction, alla regia due fotografi sestesi

Una giovane band del Nordmilano, i Reaction, e due apprezzati fotografi sestesi, Romano Campalani e Antonio Di Canito. Un sodalizio che sfocia in Kill the parasite, primo video clip ufficiale della band. I Reaction e il loro sound metal sono protagonisti sulla scena mentre Campalani e Di Canito firmano storyboard, riprese e montaggio.
I Reaction nascono nel 2012 dall’unione di tre musicisti: Marco “Viper” Vicari (voce e chitarra), Enrico “Terry” Rusconi (basso) e Jvan “JT” Tagliabue (batteria e percussioni).
Dal 2012 la band si esibisce in diversi live, festival e motoraduni nel nord Italia. Poi, nel 2013, l’arrivo in studio per la produzione del primo album Kill the parasite, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in CD.
Ben presto l’energia e il sound potente del gruppo catturano l’interesse della Globmetal promotion che si impegna a promuovere l’album in Europa, Russia e Stati Uniti. E arriviamo al dicembre scorso quando Behind your mask arriva al primo posto della top ten di una radio russa.
Ma è a Sesto San Giovanni che la musica si trasforma in immagini, grazie al suggestivo video clip Kill the parasite, girato tra le stanze spoglie dell’ex ospedale psichiatrico di Mombello Limbiate, in stabili e uffici abbandonati tra Brugherio, Pieve Emanuele, Lacchiarella e Segrate, a Milano e a Sesto San Giovanni (in viale Rimembranze dove è ancora riconoscibile lo scheletro del palazzo ABB abbandonato).
Ma di cosa parla Kill the parasite? Di attualità declinata in sound metal: corruzione, un mondo sordo alle brutture e un invito a risvegliarsi.
«Attualmente – spiegano i Reaction – siamo impegnati nella composizione del secondo album». E si preparano a una nuova emozionante avventura: sotto contratto con l’etichetta statunitense HMP e Vincent Arcaro, la band partirà in tour in Texas a fine 2015.
Sulla pagina facebook della band REACTION il link per vedere il video clip oppure su youtube.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Anche la Corale Ponchielli alla Rassegna delle corali UTE

Appuntamento martedì 14 maggio, dalle 15.00, al Cine-Teatro PAX di Cinisello Balsamo con la Rassegna …

Lascia un commento