Sesto nel Cuore: al via la nostra “due giorni” contro il degrado per vivere in sicurezza

Dalla lista civica Sesto nel Cuore riceviamo e pubblichiamo
I numeri di questi anni – sempre più grandi – non possono essere derubricati, tutt’altro: i cittadini sono avviliti per il crescente numero di episodi legati alla criminalità cosiddetta “domestica”, relativa cioè ai furti nelle case, i borseggi, le rapine negli appartamenti, la ruberia delle proprie auto.
Percentuali inquietanti che stanno portando all’esasperazione e ci siamo chiesti quanto fosse giusto ascoltare i cittadini e portare non solo il loro disagio ma anche coinvolgerli in proposte costruttive, fattibili, incalzando l’attuale amministrazione a fare di più e meglio per la città.
Per questo informiamo i media locali che terremo la due giorni contro il degrado per vivere in sicurezza nella quale presenteremo le nostre proposte, raccoglieremo le firme per una petizione popolare, discuteremo sugli interventi più seri e fattibili in tal senso.
Sesto è coinvolta in tutte le sue componenti: giovani e anziani, cittadini e istituzioni, forze di sicurezza e associazioni. Chi non vorrebbe la propria città riqualificata e all’altezza della sua storia? Ci si può perdere in mille parole, in mille e roboanti polemiche e poi i parcheggi rimangono poco sorvegliati? O i giardini e le vie poco illuminati magari perché gli alberi non vengono adeguatamente potati?
E da queste semplici cose che si avrà un’idea civica di sicurezza e di decoro urbano! Vi aspettiamo in tanti, chiediamo l’adesione di tutti, vogliamo informare la città che non è sola in questa battaglia.
Eccovi il programma:
Sabato 17 ottobre dalle ore 9,30 alle 12,30
Via XX Settembre – spazio antistante chiesa di S. Giuseppe Sesto San Giovanni – raccolta firme della petizione contro il degrado urbano a favore della sicurezza
Domenica 18 Ottobre dalle ore 11,00
Raccolta firme della petizione e presentazione del progetto Rete Amica.
Saranno due giorni importanti, un’occasione preziosa per dare un senso al concetto di senso civico poiché la sicurezza in città è – prima di tutto – una questione cruciale per il benessere dei cittadini.
E a chi ci sostiene diciamo con franchezza: ti chiediamo uno sforzo ma ti invitiamo a vederlo come un piacere per poter contribuire, anche tu, con la Tua adesione, per il bene della nostra Sesto San Giovanni.
Ti chiediamo di partecipare e Ti aspettiamo per salutarTi.

Gianpaolo Caponi (capogruppo)
Angela Tittaferrante
Marco Lanzoni
Lista civica Sesto nel Cuore

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

2 giugno e medici di famiglia, ci scrive un lettore: la salute non conosce ponti

Gentile redazione, leggevo giorni fa di un corso in programma al nostro ospedale di Sesto …

Lascia un commento