Masterclass con il batterista Walter Calloni a SpazioArte

calloniwalterAppuntamento sabato 17 ottobre, alle 15, a SpazioArte con il Masterclass con Walter Calloni, organizzato dalla associazione Spettacolazione. Walter Calloni inizia giovanissimo la sua attività musicale, suonando già a sedici anni con Eugenio Finardi ed Alberto Camerini. Collabora con altri musicisti come Lucio Fabbri e Hugh Bullen, creando lo stile che sarà definito come il nuovo Sound Milanese.
Nel 1975 con Finardi suona al Parco Lambro per il “Festival del Proletariato Giovanile” ed incide La Musica ribelle, mentre a 18 anni suona con Lucio Battisti.
Quando nel 1980 Franz Di Cioccio assume il ruolo di cantante della Premiata Forneria Marconi, Walter Calloni lo affianca durante i concerti, fino a diventare membro effettivo del gruppo. In quegli anni collabora anche con Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Franco Battiato, Ivan Graziani, Pino Daniele e Ivano Fossati.
Da sempre attivo e dedito alla didattica, nel 2008 fonda L’Arte della Batteria College, una scuola dedicata ai batteristi, dove è direttore ed insegnante. Il College ambisce anche a diventare un punto d’incontro per tutti gli amanti delle percussioni; un luogo dove poter scambiare idee ed esperienze.
“Il Masterclass organizzato dall’associazione Spettacolazione – spiega il presidente Antonio Siciliano -, copre l’intero pomeriggio e rilascia un attestato di partecipazione firmato dall’illustre maestro”. I posti a disposizione sono cento – ad esaurimento – e per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 02 222 222 77, o scrivere a spettacolazione.as@gmail.com. Aula per l’occasione sarà SpazioArte in via Maestri del lavoro, dove Spettacolazione gestisce già le Sale Musica Comunali per gruppi musicali a costi popolari e dove a maggio 2016 tornerà in scena anche la 7° edizione del concorso canoro nazionale “Una voce per Sesto”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Anche la Corale Ponchielli alla Rassegna delle corali UTE

Appuntamento martedì 14 maggio, dalle 15.00, al Cine-Teatro PAX di Cinisello Balsamo con la Rassegna …

Lascia un commento