London calling: stage all’estero per gli studenti del De Nicola

Siamo tutti pronti per partire! Finalmente anche gli studenti dell’istituto scolastico De Nicola di Sesto San Giovanni potranno vivere l’esperienza di uno stage linguistico all’estero, che tanto arricchisce sia dal punto di vista umano che da quello linguistico. Londra è la meta scelta per i trenta fortunati studenti delle classi quarte e quinte che domenica mattina di buonora voleranno nel Regno Unito.
Ad accompagnarli due docenti di Lingua inglese della scuola, le professoresse Catia Ciccimarra e Marilena Palumbo, che dallo scorso aprile hanno organizzato ogni dettaglio del viaggio, al fine di rendere indimenticabile questa esperienza. Tutte le mattine gli studenti frequenteranno una scuola inglese, gestita esclusivamente da insegnanti madrelingua,mentre nel pomeriggio visiteranno la città, ricca di meravigliose attrazioni culturali.
I ragazzi saranno ospitati da famiglie del luogo(due studenti per casa), in modo da misurarsi con le loro competenze linguistiche che verranno, così, accresciute naturalmente. Il rientro è previsto per sabato 10 ottobre, nel pomeriggio. Un grazie speciale a tutte le famiglie che nonostante l’ impegno economico hanno reso possibile tutto questo.
Seguiranno nostre foto!
A presto!

Marilena Palumbo

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Accordo Salesiani Sesto-Haier Europe: presentato il laboratorio Greenhouse

Haier Europe e le Opere Sociali Don Bosco inaugurano il laboratorio “Greenhouse” presso l’Istituto di …

Lascia un commento