Scuola, tornano in aula anche gli studenti della Lombardia

studentiC’è anche la Lombardia tra le regioni che hanno adottato il calendario scolastico permanente, quello cioè che resterà invariato negli anni a seguire (così è anche in Toscana, Lazio e Emilia Romagna).
I primi a sedersi in aula sono stati gli studenti del Trentino Alto Adige (7 settembre), seguiti il 9 dai ragazzi del Molise. Oggi tocca agli studenti di Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna e Sicilia. E della Lombardia.
Intanto questa mattina, dopo aver rivolto un saluto a tutti gli studenti dai microfoni Rai di Unomattina, il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha inaugurato l’anno scolastico visitando l’Istituto statale di istruzione superiore “Majorana Fascitelli” ad Isernia. “Non abbiate paura, neppure di chiedere aiuto e confrontarvi. La scuola è la più grande comunità e vi resterà addosso. Siate sempre curiosi”.
Sono circa 9 milioni gli studenti che da oggi tornano sui banchi di scuola: l’ultima campanella dell’anno scolastico 2015-2016 suonerà invece tra il 4 e il 16 giugno.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Salesiani Sesto, grande partecipazione alla Festa della Scuola

“L’ultima volta che ci siamo riuniti in questo cortile per la festa della scuola è …

Lascia un commento