A Cinisello arriva il car sharing

carsharingIl Car Sharing sbarca in città. Da qualche settimana, anche a Cinisello Balsamo e’ infatti possibile utilizzare il servizio di auto in condivisione gestito da Twist, “una modalità innovativa di vivere la mobilità che ci inserisce ulteriormente nel contesto della Città Metropolitana – ha sottolineato Ivano Ruffa, assessore ai Trasporti e alla Mobilità -. A distanza di tempo la nostra città risperimenta il car sharing con il vantaggio di un sistema più semplice, flessibile e non circoscritto alla dimensione comunale. Un ringraziamento all’assessore Pierfrancesco Maran per l’ampliamento di questo importante servizio”.

Volkswagen Up!: questa l’auto a quattro posti che i cittadini di Cinisello Balsamo avranno a disposizione per i loro spostamenti. In attesa dei veicoli, è stata predisposta la segnaletica stradale nei parcheggi di via XXV Aprile (zona Palazzo Comunale) e nel parcheggio di via Gozzano angolo via De Sanctis (zona Ospedale Bassini), dove sarà attestato il termine del noleggio delle auto.

Per Accedere al servizio basterà registrarsi online sul sito di Twist (www.twistcar.it) o recarsi presso uno dei Twist Point di Milano e scaricare l’app, utile per trovare l’auto più vicina al momento del noleggio. Per sbloccare il veicolo si potrà utilizzare l’app stessa o la Twist Card.

La quota unica di iscrizione è di 15 euro. Per i residenti a Cinisello Balsamo, che si iscrivono entro il 25 agosto, è previsto un omaggio di 60 minuti di car sharing gratuiti da utilizzare entro il mese dalla data di registrazione.

I vantaggi non terminano qui: i cittadini di Cinisello Balsamo che andranno a Milano potranno accedere anche all’area C e riceveranno uno sconto di 15 minuti sulla corsa (pari a 4 euro). Negli spostamenti tra i comuni limitrofi, invece, pagheranno solamente l’utilizzo al minuto del veicolo (0,27 euro in corsa e 0,17 in sosta).

Chi da Milano va a Cinisello Balsamo, in aggiunta al costo al minuto, pagherà anche una quota fissa di 3 euro.

 Il termine del noleggio delle auto, a Milano sarà attestato in qualsiasi parcheggio (anche righe gialle riservate ai residenti e strisce blu), nei comuni limitrofi solo nelle aree indicate, mentre all’aeroporto di Linate unicamente nel Park P3, al primo piano, nei posti riservati ai veicoli Twist.

Sul sito del Comune di Cinisello Balsamo, tutte le informazioni con l’elenco degli altri comuni dell’hinterland aderenti al servizio.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Gigante festeggia 50 anni e cerca giovani da assumere

Il gruppo ‘Supermercati il Gigante’ festeggia i cinquant’anni. Il primo punto vendita fu aperto a …

Lascia un commento