Home » Cronaca » A Euroristorazione l’appalto delle mense del Comune di Sesto

A Euroristorazione l’appalto delle mense del Comune di Sesto

mense-scolasticheE’ stato aggiudicato in via provvisoria a Euroristorazione (che subentra a Sodexo) l’appalto per la gestione delle mense del Comune di Sesto San Giovanni. La ditta si è aggiudicata il punteggio più alto sia per l’offerta tecnica, sia per quella economica.
Il servizio, della durata di cinque anni per una base d’asta di oltre 30 milioni di euro, è stato aggiudicato con un ribasso del 6,7%. Prevede la fornitura di pasti caldi – oltre un milione all’anno – nelle scuole e ai dipendenti comunali presso il centro cottura di via Falck; servizi ausiliari (pulizia e preparazione di pasti) presso gli otto asili nido comunali e la manutenzione straordinaria della copertura del centro cottura comunale.
Confermata la presenza del biologico per quanto riguarda tutte le verdure e tuberi; frutta fresca; legumi secchi; cereali; latte fresco e latte UHT; yogurt. Per i nidi è prevista la consegna di pasti crudi semilavorati la cui preparazione sarà poi terminata in ogni singolo asilo.
“Il servizio di ristorazione scolastica che partirà nel prossimo mese di settembre – ha commentato l’Assessore all’Educazione Roberta Perego – contiene importanti elementi di novità rispetto al passato, non ultimo il costo complessivo per il Comune che avrà ricadute positive anche sull’utenza. E’ nostra intenzione presentare il nuovo servizio alle famiglie con l’inizio del prossimo anno scolastico”.
“Il servizio di ristorazione scolastica – ha concluso il Sindaco Monica Chittò – è uno degli appalto economicamente più importanti della città ed è, sicuramente, tra i più delicati perché legato al tema sensibile del cibo e dei bambini. Per questo abbiamo puntato a mantenere la massima qualità e trasparenza, confermando tutti i controlli in vigore: dal controllo di qualità effettuato da un ente terzo alla Commissione mensa, formata da insegnanti e genitori.”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Congresso annuale online per i Testimoni di Geova

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un …

Lascia un commento