Prolungamento MM: partono i lavori per la copertura di viale Gramsci

mm-cantiere-gramsciSono partiti ieri, lunedì 13 luglio, i lavori per la copertura del cantiere della metropolitana su viale Gramsci e per la riattivazione della viabilità nella zona compresa tra le vie Bellini e Puccini. Nei primi giorni di marzo il Consiglio di amministrazione di MM aveva deciso di rescindere il contratto con la società Acmar – titolare dell’appalto – per inadempienza, ricorrendo ad un affidamento diretto in danno per la realizzazione del tronchino di manovra ad alcuni subappaltatori.
In quel frangente, il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò – ritenendo urgente e ormai non più derogabile la copertura del cantiere su viale Gramsci – ha chiesto ad MM di intervenire con una procedura d’urgenza anche su questo lotto di lavori.
Lo scorso 18 giugno, dunque, MM ha aggiudicato il ripristino della viabilità su viale Gramsci, dopo una procedura negoziata, alla ditta Milesi. L’intervento prevede il completamento dell’impermeabilizzazione e drenaggio della copertura, delle opere a rustico e dei sottoservizi e l’attivazione della viabilità su viale Gramsci (fino a largo Levrino). I lavori dovrebbero concludersi entro i primi mesi del 2016.
“Abbiamo chiesto con forza ed ottenuto da MM – ha commentato il Sindaco Monica Chittò – una procedura di urgenza che consentirà di riattivare la viabilità su viale Gramsci. Da oggi vigileremo perché il cantiere prosegua spedito e i tempi previsti vengano rispettati”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Gigante festeggia 50 anni e cerca giovani da assumere

Il gruppo ‘Supermercati il Gigante’ festeggia i cinquant’anni. Il primo punto vendita fu aperto a …

Lascia un commento