Trecento Testimoni di Geova sestesi in viaggio per Monza

Sono in pieno svolgimento in questi giorni al PalaIper di Monza i congressi estivi dei Testimoni di Geova. Sei congressi della durata di tre giorni ciascuno dal tema “Imitiamo Gesù!”. Il primo, in programma dal 3 al 5 luglio, sarà in lingua spagnola, gli altri in italiano. 300 Testimoni sestesi si uniranno ai 34.000 fedeli riuniti in congresso a Monza, presso il PalaIper. Parteciperanno all’evento dal tema “Imitiamo Gesù!” Discorsi, interviste e dimostrazioni aiuteranno i presenti a capire come imitare Gesù più da vicino anche nella vita di tutti i giorni. I Testimoni di Geova di Sesto saranno presenti dal 7 al 9 agosto.
“Durante l’incontro”, spiega Piero Ragno portavoce del congresso “i presenti saranno incoraggiati a prendere in esame la vita di Gesù, narrata nella Bibbia, e a continuare a diffondere i valori evangelici, come l’amore e il rispetto per il prossimo, l’onestà, la pace e la solidarietà. Si metterà in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarre beneficio a livello pratico dall’esempio e dagli insegnamenti di Gesù”.
Nelle tre settimane che precedono il raduno, i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti della zona di Sesto San Giovanni l’invito ad assistere all’evento. Le 3 congregazioni dei Testimoni di Geova della zona parteciperanno alla distribuzione degli inviti. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente tramite offerte volontarie.
Questo di Monza è uno degli 89 raduni organizzati dai Testimoni di Geova sul territorio nazionale in ben 16 lingue diverse. In Italia gli associati ai Testimoni di Geova sono oltre 400.000, distribuiti in oltre 3.000 comunità. “Nella città di Sesto i Testimoni sono presenti sin dal 1970, quando iniziarono a radunarsi in un modesto locale di Via Monte Grappa”, dichiara Piero Ragno, “da quei piccoli inizi sono divenuti oggi una realtà consolidata nel tessuto sociale sestese con tre comunità di circa 300 aderenti”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Osservatorio. Plusvalenze: vere o fittizie?

Ha fatto molto scalpore la condanna inflitta ai dirigenti della Juventus e la conseguente penalizzazione di …

Lascia un commento