Sciopero generale lavoratori del Comune, Sestodemocratica: fatto inedito e preoccupante

sestodemocraticaDa Sestodemocratica* Idee per il PD di Sesto riceviamo e pubblichiamo

“Lunedì 29 i lavoratori del Comune di Sesto saranno in sciopero, uno sciopero unitario organizzato da tutte le organizzazioni sindacali, un fatto inedito e preoccupante indice che qualcosa nel tradizionale rapporto di dialogo si è incrinato.
Rispettiamo le preoccupazioni dei lavoratori e apprezziamo in modo particolare e facciamo nostra l’attenzione sui servizi dedicati alle fasce più deboli della cittadinanza.
Siamo certi che la ripresa di un percorso di dialogo e di ascolto possa portare ad una soluzione condivisa e percorribile delle questioni che oggi sono all’ordine del giorno a partire da quella relativa al futuro del prezioso servizio offerto dai Centri Diurni per Disabili.
Riteniamo molto grave che il necessario ripensamento dell’organizzazione dei servizi offerti ai cittadini sia fonte di divisione e metta in discussione la stessa tenuta della maggioranza che governa la nostra città e ci auspichiamo che il tempo che ci separa dalla prossima consultazione elettorale sia riempito dalla volontà e dalla azione volte a ricucire un rapporto aperto e costruttivo tra tutti i soggetti che lavorano con impegno per la nostra comunità”.

Giampaolo Pietra
Coordinatore Sestodemocratica*

*associazione nata nel 2014 su iniziativa di un gruppo di iscritti del PD di Sesto San Giovanni

Circa specchiosesto

Controlla Anche

2 giugno e medici di famiglia, ci scrive un lettore: la salute non conosce ponti

Gentile redazione, leggevo giorni fa di un corso in programma al nostro ospedale di Sesto …

Lascia un commento