Grande successo per la sfilata canina “Musetti in movimento”

Amici a quattro zampe e bambini: vederli insieme è sempre una festa. E’ stato così anche sabato 20 giugno, presso i giardini Ipazia di via Felice Cavallotti, teatro della sfilata canina “Musetti in movimento” organizzata da Confcommercio Sesto San Giovanni in collaborazione con Pets Eden, Sesto Proloco e il Comune di Sesto San Giovanni, in occasione della festa patronale. Inserita nel programma di eventi, spettacoli e laboratori, organizzati in occasione della Festa di San Giovanni, l’iniziativa ha visto la presenza di un nutrito gruppo di bambini, sin dal primo pomeriggio. Ma i veri protagonisti erano i cagnolini, di diversa taglia, razza e carattere.
Una giuria composta da piccoli amanti degli animali, si è intrattenuta con i concorrenti a quattro zampe, che hanno sfilato lungo un percorso creato per l’occasione, per poterne valutare le caratteristiche e dare così un giudizio.
Oltre ai tre premiati, Tabata per la categoria giocherellone, Miele per la categoria Musone e, a pari merito, Quattro e Conan per il più coccolone, anche gli altri partecipanti sono stati ringraziati con un piccolo omaggio.
Dopo la premiazione i bambini hanno preso parte ai laboratori organizzati, con il Panificio Scarlatti e Pane e Golosità, per insegnare loro la preparazione di pane, pizza e focacce.
Ha riscosso grande interesse anche il laboratorio per i piccoli dal “pollice verde” grazie al materiale offerto da Euroverdebio, piantine aromatiche, semi di ortaggi e fiori con cui i bambini hanno imparato a riconoscere le piantine, coltivarle ed averne cura.
E’ stato un pomeriggio vissuto con tanta allegria grazie anche a La brigata delle Ore Liete, sputafuoco, truccabimbi e trampoliere e al percorso avventura del Parco Resinelli.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Milano, Settis presenta il nuovo libro ‘Raffaello tra gli sterpi’

Il fascino ardimentoso che le rovine dell’antica Urbe suscitano ancora su di noi, dopo secoli …

Lascia un commento