Festa di San Giovanni, sfilata canina nei giardini di Spazio Arte

Una settimana ricca di eventi, musica, giostre e laboratori per il ritorno della festa patronale nella sua storica collocazione: via Felice Cavallotti e Spazio Arte. E all’interno di questa fitta programmazione dal 19 al 24 giugno, la Confcommercio Sesto San Giovanni in collaborazione con Sestoproloco e il Comune di Sesto San Giovanni, organizzano un evento interamente dedicato ai bambini sabato 20 giugno presso i giardini “Ipazia” di via Felice Cavallotti.
Dalle 14.00 sarà possibile raccogliere le schede di partecipazione al concorso canino, “Musetti in movimento”, organizzato in collaborazione con il negozio sestese Pets Eden.
Per l’occasione verrà istituita una baby giuria di qualità che avrà il compito di premiare il cane più giocherellone, quello più musone ed il più coccolone.
A seguire, Panificio Scarlatti e Pane e Golosità, coinvolgeranno i bambini nella preparazione di pane, pizza, focacce. Invece, per i piccoli dal “pollice verde” ci saranno, grazie al materiale offerto da Euroverdebio, piantine aromatiche, semi di ortaggi e fiori con cui i bambini potranno imparare a riconoscere le piantine, coltivarle ed averne cura. Un modo divertente per avvicinare i bimbi al verde e all’amore per la natura.
Il pomeriggio ludico continuerà con l’animazione de La Brigata delle Ore Liete, trucca bimbi, bolle di sapone, giocolieri ed il Parco Avventura Resinelli che metterà a disposizione un percorso avventura con passerelle di legno, ponti di diverse altezze, adatti ai più piccini.
“I cittadini sestesi – sottolinea il Segretario Bruno Milani – sono invitati a partecipare numerosi a questa giornata dedicata interamente ai bambini senza dimenticare i negozianti che esporranno i propri prodotti nei nostri gazebo in via Felice Cavallotti”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

#OneLove, in mostra al Mudec l’installazione di Norma Jeane

Bianco e nero. Due colori opposti, agli antipodi, ma accomunati dal fatto di essere entrambi …

Lascia un commento