Premio Torretta Città di Sesto San Giovanni, svelati i nomi dei premiati

torretta-premioLo scorso 10 giugno si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del “Premio La Torretta Città di Sesto San Giovanni” che si terrà il prossimo venerdì 19 giugno, alle ore 20,45  nella bella cornice della Villa Visconti D’Aragona in via Dante 6. Il Premio, giunto alla sua terza edizione sotto l’egida della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni e evento di apertura della Festa di San Giovanni vanta già 41 edizioni: Quinto Vecchioni, curriculum importante costruito nel mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport, ne ha ideato e organizzato la prima edizione nel 1974 e lo ha sempre seguito e curato con passione per tutti questi anni.
Anche in questo caso la “Mission” di BCC, attraverso questo premio, è lo sviluppo del territorio. Infatti, con il Premio la Torretta, la BCC desidera riconoscere l’impegno di persone che hanno saputo, con la propria professionalità e creatività, dar vita a progetti che valorizzano Sesto San Giovanni e Comuni limitrofi.
Il programma della serata del 19 giugno prevede l’apertura con i saluti del Sindaco, Monica Chittò, e del Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, Giovanni Licciardi. Seguiranno le premiazioni, con la partecipazione dell’attrice Ida Spalla e di Igor Pagani (Editor Mondadori).
L’evento sarà accompagnato dallo swing anni ‘30 della “Indico Jazz Band”, gruppo musicale del Conservatorio di Milano.
Il desiderio degli organizzatori di questa manifestazione è quello che tutti i sestesi possano considerarla imperdibile, in quanto la serata sarà dedicata a chi scrive le pagine della storia del nostro territorio e ne allargano i confini, poiché molti dei premiati hanno ottenuto importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.

di Rita Giampieri

I premiati
Cultura
Simone Castello
Giuseppe Catozzella
Alessandra Orefice

Professioni
Mario Consonni
Claudia Molinari e Matteo Pozzi

Solidarietà e Volontariato
Don Giovanni Brigatti
ACLI Sesto San Giovanni
Casa della Carità
Ortisti della Bergamella
Parco Nord

Sport
Sara Bolognini
Olimpia Axe – Roberta Bassani – Alessandra Catalano- Valeria Fermi e Laura Moran
Giovanni Aimo e Enzo Cisaro
Andrea Toja
Valerio Rho

Premio Speciale
Quinto Vecchioni

Circa specchiosesto

Controlla Anche

‘Libri in Villa’: presentato ‘Le due mogli di Manzoni’  di Marina Marazza

Un filo di seta si srotola dal bozzolo gelatinoso che il solerte baco, con il …

Lascia un commento