“1,2,3 … Stella”, creatività e allegria con i volontari AVO Giovani

sara-paola-avoMancano pochi minuti alle sei ma il sole del pomeriggio è ancora caldo. Pieni di energia e sempre con il sorriso i ragazzi di AVO Giovani si preparano a smontare gazebo e banchetti.
Siamo nel giardino della Giocheria di Sesto San Giovanni, in via Tonale, e la giornata di festa a misura di bambino volge al termine. C’è però ancora tempo per qualche selfie con la cornice cartonata di “1,2,3 stella – Facce da AVO”, realizzata per l’occasione dall’affiatato gruppo sestese di volontari. Sara, Paola, Lorena, Martina, Federico, Francesco, Emy, Greta, Elisa … volti e sorrisi che si rincorrono in una coinvolgente giornata di festa, baciata dal sole e dalla presenza di tante famiglie. Ma soprattutto bambini, piccoli grandi protagonisti di quest’edizione di “1, 2, 3 … Stella!”.
Come quelli che dal mattino, domenica 7 giugno, hanno partecipo ai laboratori espressivi “Energia nella vita”, allestiti al gazebo AVO Giovani.avo-diomira
Lasciata per un giorno la corsia di pediatria dell’Ospedale di Sesto San Giovanni, i volontari ospedalieri del gruppo Giovani, hanno infatti messo la loro creatività al servizio dei più piccoli aiutandoli a realizzare deliziose collane e bracciali con la pasta colorata, bottigliette (gettonatissime) con gessetti colorati sbriciolati, e fantasiose creazioni con la pasta di sale colorata.
avo-stand-La piccola Matilde quasi non arriva al banchetto, ma con l’aiuto di due giovanissime volontarie realizza la sua bellissima collana e tutta felice torna in braccio a mamma. Shawn, invece, si dedica ad “imbottigliare” il gessetto colorato e la sua creazione piena di sfumature colorate é proprio un’opera d’arte. Tommy preferisce invece misurarsi con la pasta di sale e le formine.
Nel frattempo alla postazione trucca-bimbi AVO di Diomira e Lorena c’è sempre più fila.
I make-up più richiesti? Tigri e leoni per i bambini, farfalla, principessa e rockstar per le bambine.
La giornata volge al termine ed è tempo di smontare. Negli occhi restano la gioia e il sorriso di tanti bambini e sul telefonino un immancabile selfie di gruppo.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Riapre la Biblioteca Centrale di via Dante

Riapre martedì 26 luglio la Biblioteca Centrale di Sesto San Giovanni. Lunedì 25 luglio si concluderanno infatti …

Lascia un commento