I ragazzi dell'AVO Giovani

Cala il sipario su “1, 2, 3 Stella”, giornata di festa tra divertimento e creatività

Bambini protagonisti in via Tonale

Una splendida giornata di sole ha fatto ieri da cornice all’evento conclusivo della sesta edizione di “1, 2, 3 … stella!”, realizzato grazie alla collaborazione di servizi comunali, associazioni, privato, privato sociale di Sesto San Giovanni.
Montati stand e gazebo nel giardino di via Tonale, negli spazi Giocheria, tutti gli “attori” delle diverse associazioni per l’infanzia coinvolte hanno animato la domenica sestese con laboratori, avventure, danza, teatro, spettacoli, e tante sorprese.
E i bambini per una giornata intera si sono trasformati da spettatori in attori: giocando nella sabbiera, provando a immergersi come veri sub, tuffandosi nella piscinetta gonfiabile proiettando schizzi (molto graditi vista la temperatura) in ogni direzione, cimentandosi in attività sportive (minivolley, rugby, ginnastica, bocce, ecc).
Che dire poi delle dimostrazioni dei Vigili del Fuoco, sempre apprezzatissime dai piccoli sestesi, pronti ad emularli, arrampicandosi con tanto di caschetto rosso in testa? E dell’irresistibile richiamo della sirena dell’auto dei vigili?
Molto apprezzati anche i laboratori di didò proposti dalle baby sitter del servizio Per Mano e le attività di laboratorio proposte dai ragazzi del gruppo Avo Giovani, capitanato da Sara e Paola.

Piccoli vigili crescono
Piccoli vigili crescono
Laboratori creativi con AVO Giovani
Laboratori creativi con AVO Giovani

Tanta la creatività messa in campo dai giovani volontari ospedalieri – per una volta  non in corsia, ma all’aria aperta – aiutando i bambini a realizzare deliziose collanine con la pasta, bottigliette (gettonatissime) con gessetti colorati sbriciolati, e fantasiose creazioni con la pasta di sale colorata.
Sempre affollatissime anche le postazioni della due “truccabimbi” AVO. I trucchi più richiesti? Tigri e leoni per i bambini, farfalla, principessa e rockstar per le bambine. Immancabile a fine giornata il selfie nella cornice colorata “Facce da un due tre stella”.
Appuntamento al prossimo anno!

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cinisello, Giacomo Poretti apre la stagione del CineTeatro Pax

Riparte uno degli appuntamenti culturali più amati dai cinisellesi: la rassegna teatrale. Come è tradizione …

Lascia un commento