Scambio linguistico-culturale Sesto-Saint Denis: esperienza da ripetere

denicola-albero-vitaLo scorso 15 maggio si è concluso lo scambio linguistico-culturale con Saint-Denis: gli studenti dell’IIS De Nicola hanno ospitato i  corrispondenti francesi e condiviso momenti bellissimi a scuola e in città.
Il 12 maggio, dopo l’incontro “istituzionale” con la giunta comunale, i ragazzi hanno visitato a SpazioMil la mostra “Unfold” dedicata alle aree Falck e successivamente la galleria Campari.
Il 13 è stata la volta di Expo, con i padiglioni più rappresentativi. “Il momento più bello è stato proprio la visita di Expo – dice Daniele, 2CM – perché  abbiamo scelto insieme i padiglioni da visitare, tutti sorprendenti”.  Alberto invece, 2AM: “ L’esperienza più significativa per me? Trovarsi la sera e giocare  una partita di calcio in Piazza Oldrini!”. E Greta, 2AM: “Improvvisamente avevamo un sacco di amici!”.
“L’ultima sera – racconta la docente Cecilia Rosini – i ragazzi e le loro famiglie hanno cenato insieme, a scuola, con la proiezione di foto e video, musica e specialità gastronomiche. Una esperienza … da ripetere!”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Accordo Salesiani Sesto-Haier Europe: presentato il laboratorio Greenhouse

Haier Europe e le Opere Sociali Don Bosco inaugurano il laboratorio “Greenhouse” presso l’Istituto di …

Lascia un commento