Sestoparty, una Galleria d’Arte all’aperto per fare festa

sestoparty-vetrinaI murales che colorano la parete di cinta di Villa Campari. I quadri del maestro Giuliano Barbanti spiccano nelle vetrine tra libri, quaderni, utensili, vestiti, dolci e caffè, riflettendo il frenetico scorrere del traffico e delle persone.
Il suo mosaico colora la base del tornio metallico, ricordo del nostro trascorso industriale. Bambini che disegnano con i gessetti le anonime piastrelle porfiriche che lastricano la via. Il cantastorie Francesco incanta narrando favole che fanno sognare. Matthias gioca con le sue bolle di sapone che magicamente si accendono della luce abbagliante di un caloroso sole. Le note del giovane gruppo musicale intrattengono piacevolmente grandi e piccini che saltellano divertiti. E poi via a scatenarsi a passo di zumba!
sestoparty-bolleUn pomeriggio di festa animato da tutte le forme d’arte portate “sulla strada” a godimento di tutti, senza esclusione d’età! Perché l’arte è espressione, emozione, senso estetico, fantasia, aggregazione e sano divertimento.
In un progetto di riqualifica dei quartieri e di riconquista e riutilizzo degli spazi, per riscoprire e ricreare il “bello” che ci circonda qua e la e per poter dire a gran voce ancora: “Tutta mia questa città”! Ma facciamo parlare le immagini …

Ombretta Di Pietro 

(Sestoparty è andato in scena il 28 maggio a Sesto San Giovanni tra piazza Rondò, via Solforino, piazza Trento e Trieste. Hanno contribuito: libreria Tarantola,cartoleria Goretti, abbigliamento Solferino, ferramenta Luini, pasticceria Grassi, bar Momenti Italiani, Mosaico Creativo, Sestofitness Center, Campari, Biblioteca dei Ragazzi).
Servizio fotografico Ombretta Di Pietro per Lo Specchio
sestoparty-concertsestoparty-bimbi

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Sorriso nel Cuore, proseguono i progetti a sostegno dei bambini ucraini

Continua l’impegno della associazione Il Sorriso nel Cuore ODV a sostegno dei bambini ucraini. Tutto …

Lascia un commento