Sesto, pubblicata la graduatoria provvisoria degli asili nido

asilo per sitoPubblicate le graduatorie degli asili nido per l’anno scolastico 2015/2016: confermata l’alta richiesta per il servizio con 378 domande presentate (115 direttamente online e 257 di persona).
“In un contesto generale nel quale, anche per la crisi economica, i comuni faticano a coprire tutti i posti disponibili per i servizi a domanda individuale – ha commentato l’Assessore all’educazione Roberta Perego – il dato delle domande per i nidi sestesi è in netta controtendenza. Un dato che ci conforta e che conferma sia la qualità riconosciuta del servizio, sia la necessità di prevedere sempre più servizi che riescano a conciliare i tempi di lavoro con quelli delle famiglie: uno degli obiettivi che ci siamo dati in questo mandato amministrativo”.
Su 422 posti totali negli otto asili nido sestesi, quelli disponibili dopo le conferme dei già frequentati sono 246, con 378 domande presentate (di cui 5 di non residenti). Un dato in leggera flessione rispetto al 2014 (399 domande totali), ma in aumento rispetto all’anno precedente con 349 domande presentate. “Già ora – ha proseguito Roberta Perego – siamo in grado di accogliere il 65% delle richieste, ma lo scorrimento della lista d’attesa che avviene fisiologicamente ci fa prevedere una copertura quasi totale entro i primi mesi del prossimo anno scolastico”.
La graduatoria (unica per tutta la città) è consultabile sul sito internet del Comune di Sesto San Giovanni (www.sestosg.net).

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Salesiani, importante accordo con Confimi per la formazione e il lavoro

E’ stato presentato lunedì 7 novembre nella sede cittadina delle Opere Sociali don Bosco di …

Lascia un commento