Basket, Geas Under 17 a caccia della finale nazionale

basket_palloneWeekend di Interzona per l’Under17 Armani Junior Geas che a Ozzano dell’Emilia (BO) affronterà dall’8 al 10 maggio Reyer Venezia, Libertas Sporting BK School (Friuli Venezia Giulia) e Cuneo Granda BK alla ricerca della qualificazione alle finali nazionali. Quest’anno la composizione dei gironi è stata fatta seguendo criteri geografici e, a seconda del coefficiente di difficoltà sono diversi i numeri delle qualificate.
Il girone del Geas, molto competitivo, qualificherà infatti ben tre delle quattro contendenti. Buone possibilità quindi per le geassine, che dovranno però lottare dal primo all’ultimo minuto visto proprio il coefficiente di difficoltà del girone. Partiranno per Ozzano in 14, con Zuccoli sicura assente dal campo causa infortunio alla spalla e con Oggioni in ripresa dopo un infortunio al ginocchio.
Il debutto di oggi pomeriggio contro la Reyer Venezia (ore 16) dirà già qualcosa in termini di qualificazione, obiettivo delle geassine di coach Rota: “Quest’anno abbiamo dovuto affrontare tanti infortuni e mille peripezie, che per un lungo periodo ci hanno impedito di allenarci tutti insieme e con continuità. Di positivo c’è che il gruppo non ha mai perso fiducia e si è sempre allenato al meglio, arrivando alla fine a un ottimo 2° posto in classifica e ottenendo vittorie importanti come, ad esempio, quella con Biassono. L’obiettivo dichiarato per quest’annata era far lavorare e crescere le giocatrici a livello soprattutto individuale, alla fine abbiamo anche ottenuto un buon risultato di squadra che certamente di gratifica. Adesso arrivano le partite belle, quelle da giocare col coltello tra i denti e che certamente portano con sé più motivazioni: abbiamo un girone interzona competitivo, cosa che preferisco perché giocare contro avversari forti insegna sempre qualcosa. La prima partita con la Reyer, e la sfida tra Cuneo e Libertas, ci daranno buone indicazioni per un percorso che speriamo ci porti dritti alle finali nazionali”.

Il roster Under 17: Elena Mistò, play, 1998; Alexandra Zuccoli, guardia, 1998; Laura Oliva, play, 1999; Eleonora Cipelli, play, 1999; Cecilia Oggioni, ala/centro, 1998; Marika Anzaghi, play, 1999; Lucia Decortes, ala, 1999; Elena Colombo, ala, 1999; Laura Meroni, guardia, 1999; Linda Leveraro, ala, 1999; Valentina Grassia, ala/centro, 1998; Sofia Santoruvo, ala, 1999; Natalia Guerra, guardia, 1998; Gaia Bolognini, ala, 1999.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Presentato l’Allianz Geas, obiettivo playoff

Per il terzo anno consecutivo è avvenuta al piano numero 47 dell’Allianz Tower la presentazione …

Lascia un commento