Anche gli amici a quattro zampe protagonisti del “Fit Walking Metropolitano 2015”

Anche gli amici a quattro zampe possono partecipare alla seconda edizione del Fitwalking Metropolitano che si terrà domani primo maggio, con partenza alle 9.30 dallo Spazio Mil di via Granelli.
La camminata popolare, organizzata dalla Scuola del Cammino Pino Dordoni con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, dà la possibilità anche ai cani di allenarsi di buon passo. Per loro e gli accompagnatori è previsto un pacchetto d’iscrizione comune di dieci euro. Per gli altri camminatori non accompagnati dagli amici pelosi la quota d’iscrizione è di 8 euro e dà diritto ad una sacca con i rifornimenti necessari alla camminata e alla partecipazione alla Lotteria. Il ricavato delle iscrizioni, al netto delle spese organizzative, sarà interamente devoluto.
L’obiettivo del Fit Walking Metropolitano 2015, infatti, è soprattutto raccogliere fondi a sostegno delle tante realtà associative del territorio che hanno aderito all’iniziativa. Una parte del ricavato, inoltre, contribuirà a sostenere la realizzazione della Residenza per disabili della Fondazione La Pelucca.
Il ritrovo per FitWalking 2015 è per domani primo maggio alle 8.30 allo Spazio Mil di via Granelli, con partenza alle 9.30. Dopo un breve riscaldamento a tempo di musica, la camminata prenderà il via dalle Portinerie Breda, fuori dai cancelli del Mil, e proseguirà lungo il controviale di via Carducci e poi all’interno del Parco Nord. È previsto un percorso da sei km e uno da dieci. Inoltre, per gli ospiti della Residenza per anziani Pelucca, è previsto un breve percorso all’interno del Parco in corrispondenza del Laghetto di Fulvio Testi.
Al termine della camminata si terrà il Pic Nic Metropolitano nella zona a prato sul retro dello Spazio Mil. Il Ristorante Il Maglio, che sarà aperto appositamente per i partecipanti del FitWalking, farà servizio di caffetteria e fornirà bibite e panini.
Per tutta la durata dell’evento rimarrà allestito un Fit Villaggio di gazebo delle Associazioni partecipanti, comprese le Associazioni Sportive aderenti. Al termine della giornata si terrà una lotteria con premi offerti dai commercianti di Sesto San Giovanni e avverrà anche la consegna di riconoscimenti speciali per alcune categorie di partecipanti.
Come partecipare al Fit Walking 2015
È possibile iscriversi direttamente la mattina della camminata, ai punti iscrizione allestiti davanti allo Spazio Mil di via Granelli.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, rimonta spettacolare in meno di un minuto

Finale al cardiopalma nel match Allianz Geas-Passalacqua Ragusa, con le rossonere che rimontano da -7 …

Lascia un commento