Basket, sfida-promozione per il Paddy Power Geas

geasbasketPochi giorni alla prima palla a due del playoff per salire in A1, il momento più importante della stagione. Pochi giorni al primo episodio di una serie che potrebbe regalare al Paddy Power Geas un sogno (e il meritato ritorno nella massima serie). Scatta infatti questa sera, alle 21, la serie finale tra Paddy Power Geas e Magika Castel San Pietro, che molto dirà sull’intera stagione rossonera: la vittoria della Coppa Italia di A2 ha certo dato tanta importanza all’annata geassina, ma il vero obiettivo ora è la riconquista dell’A1, abbandonata per motivi extra sportivi tre stagioni fa.
Certamente la sfida contro Magika, incontrata e battuta in semifinale di Coppa Italia, sarà una sfida al calor bianco. Il Geas ha conquistato, insieme alle emiliane, ad Ariano Irpino e a Torino la possibilità di giocarsi la promozione nella massima serie in un’annata vissuta sempre al vertice che vivrà ora il suo epilogo. Per effetto della sconfitta contro Ariano Irpino nell’ultimo turno della poule promozione le geassine giocheranno gara1 (e l’eventuale gara3) tra le mura avversarie, ma arrivati a questo punto, più del fattore campo, contano motivazioni e approccio alla partita. Qualche acciacco non condiziona le rossonere, ricompattatesi nell’allenamento di ieri, lunedì, grazie al rientro del terzetto Kacerik-Beretta-Picco impegnato la scorsa settimana nelle finali nazionali Under.
“Sicuramente – commenta coach Zanotti – la sfida con Magika si presente impegnativa, ma onestamente, quando ci si gioca traguardi così importanti, non può essere altrimenti. Siamo pronte, come è normale alla fine di una stagione così importante abbiamo qualche acciacco, ma tutte situazioni che speriamo di poter risolvere prima della palla a due della sfida di stasera”.
Di fronte ci sarà Magika Castel San Pietro, che fin dall’inizio dell’anno è parsa una delle più accreditate a giocarsi la promozione in A1. L’unico precedente stagionale sorride alle geassine, vincitrici 53-48 nella semifinale di Coppa Italia, ma come sottolinea coach Zanotti ora il passato non conta più.
Ricordiamo che gara2 è in programma per domenica 3 maggio alle ore 18 al PalaNat di Sesto San Giovanni.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato

Un coinvolgente torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato. Ad …

Lascia un commento