Cascina Merlata, inaugurazione svincolo autostradale che agevola la viabilità per Expo

Tourbillon di tagli del nastro in attesa dell’apertura di Expo. Solo ieri la cerimonia di inaugurazione del ponte di collegamento tra la SS11 ‘Padana Superiore’, in località Molino Dorino, e l’Autostrada A8 ‘dei Laghi’ (intervento che si sviluppa per circa 3,5 chilometri nell’area nord ovest di Milano per l’accessibilità al sito di Expo 2015, di cui Regione Lombardia è soggetto attuatore con Infrastrutture Lombarde spa), domani pomeriggio, presso il cantiere di Cascina Merlata, l’inaugurazione del tratto di strada di 1,2 km che consente il collegamento dell’Autostrada A4 Milano-Torino con il polo fieristico di Expo e con l’area parcheggi.
Il progetto, che ha richiesto un intervento di circa 24 milioni di euro, è stato affidato a marzo 2014 all’associazione temporanea di impresa Gimaco srl. che ha impiegato oltre 600 uomini che in 12 mesi hanno ultimato l’opera.
Un risultato raggiunto con la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza svolta tutta da personale di Città metropolitana di Milano che ha permesso un risparmio di quasi un milione di euro.
Domani all’inaugurazione saranno  presenti: Arianna Censi, Consigliera di Città metropolitana di Milano con delega a Mobilità e viabilità, i rappresentanti del Comune di Milano, di Regione Lombardia, di Società Expo, di Prefettura di Milano, di Anas e Satap, i sindaci e assessori dei Comuni di Rho e Pero, Eugenio Kannes di Euromilano Spa, gestore di Cascina Merlata e i lavoratori dell’impresa Gimaco srl che hanno realizzato l’opera.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Milano Meda: chiusura temporanea a Cormano in direzione Milano

Possibili disagi per gli automobilisti la prossima settimana. La Città metropolitana di Milano ha disposto …

Lascia un commento