Ginnastica artistica, anche la sestese Diana Barbanotti alle Finali Nazionali Allieve

Fermo (AN). Anche Sesto San Giovanni è stata rappresentata alle Finali Nazionali del Campionato di Categoria Allieve di ginnastica artistica che si sono svolte lo scorso fine settimana a Fermo, tappa “obbligata” da cui sono passate tutte le più importanti ginnaste italiane dei nostri giorni.
Nella categoria L1, in cui hanno gareggiato le 60 migliori atlete nate nel 2006, si è distinta, con un ottimo quinto posto, la sestese Diana Barbanotti, che milita nelle fila della Pro Lissone, blasonata società di Serie A1.
Dopo un inizio di campionato in sordina (dodicesimo posto nella prima gara a Mortara lo scorso febbraio), la giovane “tigrotta” biancoblù ha trovato il suo ritmo di lavoro, concludendo la stagione in crescendo e mancando il podio per una caduta in trave.
Un risultato comunque eccellente, insieme a quello delle sue cinque compagne lissonesi, frutto dell’ottimo lavoro che sta svolgendo da anni la società brianzola, che si conferma tra le migliori d’Italia non solo per l’alto livello, ma anche per la crescita del settore giovanile (ricordiamo, tra l’altro, le altre due atleti sestesi che oggi vestono il body di serie A1 della Pro Lissone, Vanessa Colantuoni ed Eleonora Gazzani).
E una piccola parte del merito va anche alla famiglia di Diana, che ogni giorno la porta agli allenamenti alla palestra di via Dante Alighieri a Lissone (la stessa dove vengono girati gli episodi della popolare trasmissione “Ginnaste” di Mtv), alle sue insegnanti e alla dirigente della Scuola Primaria Galli, che negli ultimi mesi hanno dimostrato grande comprensione per il grande impegno profuso dalla ginnasta nel coniugare le sue due attività.
Dopo una giornata di meritato riposo, il cammino della giovane Barbanotti prosegue ora con la parte estiva del lavoro, che servirà a preparare il prossimo campionato di Serie C che inizierà a ottobre.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Presentato l’Allianz Geas, obiettivo playoff

Per il terzo anno consecutivo è avvenuta al piano numero 47 dell’Allianz Tower la presentazione …

Lascia un commento