Buone notizie per i pendolari: la linea 728 fermerà a Bignami M5

728Novità nel trasporto pubblico locale. La linea 728, da lunedì 27 aprile 2015, farà fermata a Bignami, all’altezza dell’ingresso della fermata M5 della metropolitana di Milano. La modifica del percorso è stata comunicata in questi giorni dal Settore Trasporto Pubblico Locale del Comune di Milano, anche in seguito alla richiesta avanzata dal Comune di Cinisello Balsamo.
Infatti, con la riorganizzazione dei servizi a seguito dell’avvio della M5, non si è più ritenuto funzionale attestare il capolinea della 728 fino in Stazione Centrale ma in prossimità di Bicocca M5. In quell’occasione, l’Amministrazione di Cinisello Balsamo aveva chiesto che fosse riconosciuta l’attestazione in corrispondenza della fermata della M5 di Bignami.
Da settimana prossima, la linea 728, che segue la tratta Cusano Milanino – Bicocca M5, in arrivo da Viale Fulvio Testi, anziché svoltare in viale Sarca, proseguirà diritto, per fare fermata in corrispondenza delle scale della fermata Bignami M5, prima di continuare su via Bignami e fare capolinea in viale Sarca.
“Dopo i semafori intelligenti sulla linea 31, che speriamo vivamente siano messi in funzione già nelle prossime settimane – commenta con soddisfazione Ivano Ruffa, assessore ai Trasporti e alla Mobilità -, un’altra notizia importante per tutti gli utenti dei mezzi pubblici che potranno così godere di un collegamento più diretto con la metropolitana M5”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Semaforo verde per la Metrotranvia Milano-Desio-Seregno

Via libera alla metrotranvia Milano-Desio-Seregno. Lo scorso martedì 2 agosto il CIPESS (Comitato interministeriale per …

Lascia un commento