Sport e cultura, siglato accordo tra Sesto e Lucheng

Scambio di maglie tra i sindaci Zhuo Chongmin e Monica Chittò

Sala del Consiglio Comunale abbastanza gremita per accogliere una nutrita delegazione cinese del distretto di Lucheng, municipalità di Wengzhou, per formalizzare il rinnovo della partnership già siglata nel 2011 tra la città cinese e Sesto San Giovanni.
L’accordo, preceduto dall’esecuzione dei due inni nazionali e poi firmato davanti a tutti i presenti dai sindaci delle due città, Monica Chittò e Zhuo Chongmin, prevede una collaborazione ancora più ampia, che abbraccia vari tipi di settori: Economia e commercio, scienza e cultura, benessere e soprattutto lo sport.

Gabriele Albertini, dg della Pro Sesto firma la partnership
Gabriele Albertini, dg della Pro Sesto firma la partnership

Con alcune società calcistiche sestesi subito pronte ad aderire: la Pro Sesto, rappresentata dal Direttore Generale Gabriele Albertini, ma anche Rondinella e Sesto 2012, che tra l’altro è stata la promotrice, hanno sottoscritto un accordo che prevede scambi culturali e sportivi con stage per allenatori, dirigenti e giocatori di calcio cinesi a Sesto San Giovanni e lo stesso per le società sestesi che periodicamente si recheranno in Cina.
“L’obiettivo – ha commentato il Vice Sindaco Andrea Rivolta – è quello di dare concretezza a questo accordo, aperto a tutte le società sportive e non solo a quelle calcistiche. In un momento in cui il nostro calcio è sempre più invaso da imprenditori stranieri, il calcio sestese vuole andare nella direzione opposta, cercando di esportate in Cina tutte le nostre conoscenze”.

Fabio Casati

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Presentato l’Allianz Geas, obiettivo playoff

Per il terzo anno consecutivo è avvenuta al piano numero 47 dell’Allianz Tower la presentazione …

Lascia un commento