Primo maggio con il Fit Walking Metropolitano 2015

Dopo il buon successo della prima edizione che si è tenuta nel 2014, Sesto San Giovanni ha deciso di ripetere l’esperimento del Fitwalking, che ha ormai sostituito a tutti gli effetti la Marcia Internazionale nel giorno della Festa dei Lavoratori.
La vera novità è che quest’anno la camminata popolare, che si svolgerà nella zona del Parco Nord, è aperta proprio a tutti, non solo alle persone ma anche ai cani. Il ritrovo per FitWalking 2015 è previsto per venerdì primo maggio alle 8.30 allo Spazio Mil di via Granelli, con partenza alle 9.30. Dopo un breve riscaldamento a tempo di musica, la camminata prenderà il via dalle Portinerie Breda, fuori dai cancelli del Mil, e proseguirà lungo il controviale di via Carducci e poi all’interno del Parco Nord (è previsto un percorso da sei km e uno da dieci). Inoltre, per gli ospiti della Residenza per anziani Pelucca, è previsto un breve percorso all’interno del Parco in corrispondenza del Laghetto di Fulvio Testi.
Al termine della camminata si terrà il Pic Nic Metropolitano nella zona a prato sul retro dello Spazio Mil. Il Ristorante Il Maglio, che sarà aperto appositamente per i partecipanti del FitWalking, farà servizio di caffetteria e fornirà bibite e panini.
Per tutta la durata dell’evento rimarrà allestito un Fit Villaggio di gazebo delle Associazioni partecipanti, comprese le Associazioni Sportive aderenti. Al termine della giornata si terrà una lotteria con premi offerti dai commercianti di Sesto San Giovanni e avverrà anche la consegna di riconoscimenti speciali per alcune categorie di partecipanti.
“Il FitWalking 2015 è un appuntamento che vuole coinvolgere il maggior numero di persone – sottolinea Grazia Borgese, presidente dell’associazione sportiva Scuola del Cammino “Pino Dordoni” – senza distinzioni di età, sesso e preparazione atletica. È un progetto di benessere, ma soprattutto è un momento di sostegno collettivo al tessuto associativo della città”.
La quota dell’iscrizione è di 8 euro e dà diritto ad una sacca con i rifornimenti necessari alla camminata e alla partecipazione alla Lotteria. Il ricavato delle iscrizioni, al netto delle spese organizzative, sarà interamente devoluto. L’incasso verrà destinato in parte alle associazioni no profit che raccoglieranno le iscrizioni e in parte a contribuire al finanziamento della costruzione della rsa per disabili presso la Residenza per Anziani La Pelucca di via Campanella.
All’evento parteciperanno anche i gemelli Maurizio e Giorgio Damilano, il primo ex campione olimpico e il secondo ex campione italiano di marcia.
Come partecipare al FitWalking 2015
È possibile iscriversi presso le sedi delle associazioni che hanno aderito alla camminata – la sede della Scuola del Cammino Pino Dordoni previo contatto al 3357067535 – la residenza per anziani La Pelucca di via Campanella – il Decathlon di Cinisello Balsamo – presso Gb Fitness in via Puccini – direttamente la mattina della camminata, ai punti iscrizione allestiti davanti allo Spazio Mil di via Granelli – versando la quota di 8 euro sul conto corrente Banca Prossima IBAN IT06 F033 5967 6845 1070 0154 602, intestato a Scuola del Cammino Pino Dordoni, causale Iscrizione Fitwalking Metropolitano 2015.

Fabio Casati

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Futsal C2 girone B, trasferta amara per la Seleçao

Trasferta amara nella 20° di campionato Serie C2 2023/24 per la Seleçao.  Parte subito in …

Lascia un commento