Calcio a 5, Seleçao Libertas pareggio fuori casa nella prima sfida playout

selecaoBrugherio, 16 aprile – La prima sfida dei playout per la Seleçao Libertas Calcetto targata “L’Abbruzzi Gruppo Immobiliare” si conclude con un pareggio fuori casa. C’è il rammarico per avere buttato via un consistente vantaggio iniziale di 3-0, ma allo stesso tempo la consapevolezza di essere riusciti a raddrizzare una partita che a metà secondo tempo aveva preso una “brutta piega”, quando i padroni di casa erano riusciti addirittura a ribaltare completamente il risultato, portandosi in vantaggio sul 6-5.
Il pareggio finale è quindi un buon risultato interlocutorio, che lascia aperte tutte le porte per la partita di ritorno: una vittoria o un pareggio significherebbero permanenza in serie C2, mentre una sconfitta la retrocessione in serie D.
Prossimo appuntamento giovedì 23 aprile (Palestra Ferraris, via Marx 553, ore 21.30) per quella che è a tutti gli effetti “La partita” di questa stagione 2014/2015.
A Milano, lo scorso 14 aprile, si è giocata anche l’ultima giornata di campionato per la Seleçao Libertas Calcetto Femminile che chiude la stagione con un buon pareggio, contro le milanesi della Domino-Intesy formazione di alta classifica di questa serie B.
Il bilancio finale per la neonata formazione femminile può essere considerato positivo, con le ragazze che, dopo le grosse difficoltà iniziali, hanno iniziato a progredire sia dal punto di vista tecnico-tattico, che da quello della convinzione dei propri mezzi.
Ora bisogna progettare la prossima stagione sportiva, con l’obiettivo di stabilizzare quanto acquisito finora e proseguire nel percorso di crescita.

Calcio a 5 – FIGC serie C2, andata playout
Polisportiva CGB-Seleçao Libertas Calcetto 6-6 (primo tempo 3-4)
Seleçao Libertas Calcetto: Labate, Repola, Pavan, Volpe, Brenna, Manico, Mitro, Cambiaghi, Mirtillo, Ferri, Zangara, Bulgarelli; all.: Bianchi
Marcatori Seleçao: Mirtillo 2, Zangara 2, Ferri 1, Volpe 1.

Lady Soccer League Serie B, nona giornata
Seleçao Libertas Calcetto-Domino-Intesy 1-1 (dopo calci rigore 2-3)
Seleçao Libertas Calcetto: Natale, Benetti, Oriano, Veneziani, Roversi, Vatrella, Piazzese, Bessi. All. Romagnoli
Marcatori Seleçao: Roversi 1.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Futsal C2 girone B, trasferta amara per la Seleçao

Trasferta amara nella 20° di campionato Serie C2 2023/24 per la Seleçao.  Parte subito in …

Lascia un commento