Sail & Bike, il ponte virtuale tra Lombardia e Sardegna

velaSport, cultura e turismo. Sono questi i tre punti cardine di “Sail & Bike”, presentato giovedì 9 aprile a Sesto San Giovanni presso il negozio Mi-Wheels di via Rovani, parte integrante dell’interessante progetto ideato dall’associazione velistica Navigare in Amicizia e che comprende anche il Sardò, street food situato nel centro di Milano che offre prodotti tipici della cucina sarda davvero squisiti. 
Il primo grande evento è la crociera che si terrò dal 13 al 20 giugno in Sardegna, con partenza a Cagliari.
Si tratta di un evento che coniuga due passioni “Controvento” come la vela e il ciclismo, per gli amanti dello sport all’aria aperta in uno scenario turistico d’eccellenza di mare e di terra. Il programma infatti prevede scampagnate quotidiane in bicicletta sul territorio sardo alternate al viaggio in barca lungo l’isola. Questo è solo il primo di una lunga serie di eventi organizzati nell’estate alle porte, perché nelle settimane seguenti sono già stati organizzati altri viaggi nell’arcipelago della Maddalena, all’Asinara, all’isola di S. Pietro e sulla costa Sud. Un altro bel successo per Navigare in Amicizia, collocata nel portale di riferimento sestese www.sestosg.net in qualità di associazione iscritte all’Albo del Comune. Il circolo presieduto da Pierstefano Vernaschi, ha anche presenziato il 10 aprile come partner nella mostra d’arte contemporanea per la sezione “Le Vele al Vento” della personale dell’artista Alfredo Pieramati, presso la Villa Reale di Monza.
Nel blog https://navigareinamicizia.wordpress.com è possibile trovare l’intero programma estivo di Sail & Bike, iscriversi all’associazione ed effettuare le prenotazioni per partecipare alle crociere.

Fabio Casati

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Tutti al Parco Nord per provare il percorso della 10 km della Atletica Libertas

Tutti al Parco Nord per allenarsi e provare il percorso della 10 km Parco Nord. …

Lascia un commento