Servizio civile in SOS, iscrizioni entro metà aprile

«É stata una delle esperienze più belle della mia vita, dal punto di vista personale e lavorativo» afferma una delle volontarie SOS che ha aderito al progetto di servizio civile l’anno scorso.
Altri sestesi potranno fare la stessa esperienza, sono stati infatti approvati tutti i progetti di servizio civile nazionale e la SOS Sesto San Giovanni ha avuto la conferma di sei posti.
«Il contributo dei ragazzi del servizio civile è ogni anno più importante» spiega il presidente dell’associazione. «Il Servizio Civile Nazionale – aggiunge – è una importante occasione di crescita personale per i giovani, è un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva retribuito dallo stato”.
Si tratta di un massimo di 30 ore a settimana durante le quali svolgere attività all’interno di realtà di pubblica utilità. E al SOS Sesto San Giovanni offre questa possibilità ai giovani.
Per ulteriori informazioni chi è interessato può contattare il responsabile all’indirizzo mail serviziocivile@sossesto.it e consultare il sito di Anpas nella apposita sezione dedicata. Bisogna però fare in fretta: il termine ultimo per le iscrizioni è il 16 aprile.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Comune di Sesto cerca volontari civici

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando comunale per la ricerca di volontari civici …

Lascia un commento