Strade ‘colabrodo’ nelle periferie, interrogazione del consigliere Di Stefano (FI)

distefanoLa condizione di degrado in cui versano le strade cittadine ha spinto il capogruppo consiliare di Forza Italia, Roberto Di Stefano, a presentare un’interrogazione al Sindaco di Sesto San Giovanni per sapere se la giunta ha in programma iniziative mirate per porre rimedio alla situazione delle buche nelle strade nelle periferie.
“L’intera rete di competenza comunale – afferma Di Stefano – presenta asfalto in più parti dissestato e non in grado di garantire la sicurezza della viabilità specie per ciclisti e motociclisti che durante il periodo estivo aumentano come numero. Al riguardo ho presentato un’interrogazione al Sindaco per denunciare che numerosi residenti della Via Campestre e Via Mantovani lamentano disagi dovuti al manto stradale disconnesso. Ma anche diverse arterie nelle periferie sono coinvolte dal problema buche, alcune anche di grandi dimensioni che compromettono la sicurezza della circolazione, costringendo gli automobilisti a vere e proprie peripezie per evitare danni immediati ed esponendo a gravi rischi l’incolumità di ciclisti e motociclisti.
Faccio notare al Sindaco – conclude Di Stefano – che la manutenzione delle strade è finanziata attraverso la TASI dei cittadini anche della periferia e pertanto è un diritto di ogni contribuente avere le strade sicure, non solo per quelli che vivono in centro”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regionali: Confcommercio Lombardia incontra i candidati presidente

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, venerdì 20 gennaio il presidente …

Lascia un commento